Festa della Repubblica, a Milano tre giorni di eventi sulla Darsena

Il rinnovato porto e le vie lungo i Navigli si trasformeranno in spazi dedicati al divertimento per adulti e bambini, tra momenti istituzionali, spettacoli teatrali e musicali e tutto il piacere dello sport e delle suggestive gite in battello

Darsena

Darsena

Milano, 30 maggio 2016 - La Festa della Repubblica si avvicina e anche Milano rende omaggio ai 70 anni della Repubblica con tre giorni di festa nel luogo simbolo della città post Expo, la Darsena. Nelle giornate di giovedì 2, sabato 4 e domenica 5 giugno, dalle 10 alle 23, il rinnovato porto di Milano e le vie lungo i Navigli si trasformeranno in spazi dedicati al divertimento per adulti e bambini, tra momenti istituzionali, spettacoli teatrali e musicali e tutto il piacere dello sport e delle suggestive gite in battello. Una tre giorni di sport, musica e spettacolo resa possibile grazie alla collaborazione tra Comune di Milano e Navigli Lombardi. Ricco il programma di appuntamenti e iniziative che permetterà ai milanesi e ai molti turisti presenti in città nonché a tutti gli amanti dello sport, di cimentarsi con canoe, sup, barche a vela, rafting, regate e avvincenti sfide all'ultimo colpo di voga, nonché mini tour di navigazione in darsena (solo su prenotazione), competizioni in acqua su Dragon boat e Vichinga oltre a insoliti flash mob ed esibizioni con i simpatici cani salvataggio.aPresse) - Il tutto sarà accompagnato da una variegata offerta musicale che spazierà dalla tradizione popolare meneghina, con Roberto Marelli e i CantaMilano, le inconfondibili note delle jazz band nate lungo il naviglio sino alla world music dell'Orchestra dei Popoli che, unendo formazioni classiche e sonorità etniche, dà vita a brani e musiche originali. Si potrà anche assistere a performance sull'acqua, nuoto pinnato e sfide di modellismo nautico. La tre giorni alla scoperta delle emozioni degli sport acquatici è resa possibile grazie alle collaborazioni con Canottieri San Cristoforo, Olona, Milano e all'Anmi, Associazione nazionale marinai d'Italia che organizzeranno corsi di approccio alla navigazione in barca a vela.

In particolare il 2 giugno il programma prevede l'esibizione del Gruppo di teatralità aereaDream Engine, che si esibirà alle ore 18, 21.30 e 23 nel cielo della Darsena. Il progetto è frutto della collaborazione tra la Compagnia inglese, Appi Milano e studenti del master universitario Spettacolo, Impresa, Società, erogato dal 2005 dal dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università degli Studi di Milano Bicocca. Con questa iniziativa giovani che intendono operare professionalmente nel mondo dello spettacolo dal vivo conducono una esperienza di alto valore formativo e professionalizzante.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro