Italia-Germania, tutti i maxi schermi in città: ecco dove vedere la partita / LA MAPPA

Dalla Darsena a piazza Gae Aulenti, passando per la Fabbrica del Vapore e l'Ortomercato: Milano sarà tappezzata di zone dove tifare per gli azzurri e spingerli verso la semifinale degli Europei

MAXI_SCHERMO_14964360_215335

MAXI_SCHERMO_14964360_215335

Milano, 1 luglio 2016 - Saranno ben nove i maxischermi sistemati Comune per assistere a Italia-Germania e spingere gli azzurri verso la semifinale degli Europei di calcio in corso in Francia. Gli impianti video saranno alla Darsena in piazza Gae Aulenti, alla Fabbrica del Vapore (Via Procaccini 4), Base (Via Tortona 40), Circolo Magnolia (Idroscalo), Carroponte (Sesto San Giovanni, Via Granelli 1), Arexpo, Mare Culturale Urbano (via Gabetti) e Mercati Generali (all'interno del Market Sound in via Lombroso 54). A questi si aggiunge anche quello all'interno dell'auditorium della Casa della Carità (via Brambilla 10), dotato - sottolinea la Caritas - aria condizionata e aperto a tutti. 

Non solo Darsena: tutti gli altri maxi-schermi di Milano

Le fan zone realizzate dal Comune sono dotate di aree ristoro, sono ad accesso gratuito e raggiungibili con i mezzi pubblici. In particolare, per arrivare al Market Sound di via Lombroso si possono utilizzare il tram 16 (fermata via Varsavia-via M.te Velino), il bus 66 (fermata Lombroso) e il filobus 90 (fermata viale Molise). L'apertura dei cancelli è prevista alle ore 19. L'Open Air Theatre di Arexpo è raggiungibile grazie alle linee Atm 542 - 12 - 19 e 168. Al Carroponte si arriva con il tram 31 e con i bus 728, 708 e 713 (fermata in via Carducci) e si trova a circa dieci minuti a piedi dalle fermate della linea MM1 Sesto Marelli e Sesto Rondò e dalla fermata della MM5 Bignami. 

Per quanto riguarda la Darsena, si potrà accedere all`area tifosi a partire dalle 17 e solo dai seguenti ingressi: piazza XXIV Maggio, piazza General Cantore, viale D`Annunzio e viale Gorizia (zona alaggio). Per garantire un accesso ordinato e in sicurezza, le aree di ingresso saranno controllate da Polizia di Stato, Polizia Locale, Protezione Civile e dai volontari dei City Angels. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro