Allerta caldo, bollino rosso a Milano. L'assessore: "Segnalateci persone in difficoltà"

Il bollettino emesso dal Ministero della Salute indica per la città il livello 3 (il massimo) di allerta. L'assessorato alle Politiche sociali ha ulteriormente potenziato i servizi di assistenza rivolti agli anzianie alle persone con disabilità. E domenica le temperature sfioreranno i 40 gradi

Grande ondata di caldo a Milano (Newpresse)

Grande ondata di caldo a Milano (Newpresse)

Milano, 4 luglio 2015 - "Chiediamo a tutti i milanesi di casa di segnalarci anziani o persone con disabilità che vivono sole e potrebbero avere bisogno di aiuto". A lanciare l'appello è l'assessore milanese alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino nell'ambito dell'emergenza caldo scattata nel weekend in città. "I nostri servizi sono a disposizione proprio di chi è più fragile e malato e a causa del caldo potrebbe aggravare la propria situazione e trovarsi in difficoltà".

Un weekend meneghino da bollino rosso per caldo e afa. Lo conferma il bollettino emesso dal Ministero della Salute che indica per la città il livello 3 (il massimo) di allerta. L'assessorato alle Politiche sociali, già da due giorni, ha ulteriormente potenziato i servizi di assistenza rivolti agli anziani fragili e alle persone con disabilità. Per ricevere informazioni e assistenza è attivo il numero verde gratuito 800.777.888, in funzione anche domani dalle 8 alle 20. A questo numero è possibile richiedere gli interventi di assistenza domiciliare predisposti dal Comune tra cui: teleassistenza, pasti a domicilio, pulizia della casa e igiene personale, accompagnamenti a visite mediche, spesa e compagnia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro