Referendum contro la legge Fornero, 500mila firme raccolte dalla Lega Nord

La certificazione è sancita dalla Cassazione, l'ultimo passaggio prima del referendum sarà l'ok dalla Corte Costituzionale. Salvini: "Se a Roma non ci fanno scherzi In primavera si cancella la legge Fornero"

SALVINI_125475_144247

SALVINI_125475_144247

Milano, 4 novembre 2014 - L'annuncio del segretario federale Matteo Salvini è arrivato su Facebook: "Oggi la Cassazione ha certificato che quota 500mila firme è stata raggiunta». Così il leader della Lega Nord, sulla decisione della Corte sul referendum contro la legge Fornero promosso dal Carroccio. Nel post aggiunge: «Grazie a tutti voi!!! Ora manca l'ultimo passaggio, l'ok della Corte Costituzionale. Se a Roma non ci faranno scherzi, in primavera si cancella la Fornero». 

Le firme raccolte nei banchetti allestiti dal Carroccio e nei municipi erano state consegnate in Cassazione a giugno, insieme a quelle a sostegno di altri quattro quesiti referendari. Quelle convalidate sono 508.604. Oltre all'abrogazione della riforma Fornero sulle pensioni, la Lega chiedeva la cancellazione della legge Merlin sulla prostituzione, della legge Mancino sui reati di opinione. L'abolizione delle prefetture e l'esclusione degli stranieri dai concorsi pubblici.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro