Quinto Romano, incidente tra auto e bus: dieci persone ferite, due gravi / FOTO

Atm: "Un'automobile è passata con il semaforo rosso all'incrocio, non rispettando quindi la segnaletica del semaforo, ed è andata a urtare un autobus della linea 72"

Quinto Romano, incidente tra un'auto e un autobus (Newpress)

Quinto Romano, incidente tra un'auto e un autobus (Newpress)

Milano, 11 novembre 2016 - Grave incidente tra un autobus della linea 72 e un Suv Volskwagen Tuareg a Milano, nell'incrocio tra via Romanello e via Togni, nel quartiere di Quinto Romano. Una decina di persone è rimasta ferita nello schianto. L'incidente, su cui indaga la polizia locale che sta cercando di rintracciare il responsabile, è avvenuto attorno alle 17.50. Sul posto sono state inviate cinque ambulanze e altri mezzi di soccorso. I due pazienti più gravi sono stati trasportati all'ospedale San Carlo e al Fatebenefratelli. La paziente trasportata al San Carlo sarebbe in condizioni maggiormente critiche. Meno gravi le condizioni di altri tre feriti portati comunque in ospedale (due al vicino San Carlo e uno al Gaetano Pini). Cinque altre persone hanno invece rifiutato le cure.

LA NOTA DI ATM - In una nota Atm, l'Azienda Trasporti Milanesi, ha spiegato che il Suv sarebbe passato con il rosso. "Sulla base delle prime testimonianze - ha sottolineato l'azienda - ,un'automobile è passata con il semaforo rosso all'incrocio, non rispettando quindi la segnaletica del semaforo, ed è andata a urtare un autobus della linea 72. Dalle testimonianze sul posto, il conducente dell’auto passata con il rosso a seguito dell’incidente avrebbe abbandonato il luogo dell’incidente".

 AUTO DELLA FUGA - È stata trovata qualche ora dopo dalla polizia locale di Milano l'auto, una Fiat Punto, usata per scappare dal guidatore del Suv che ha causato un incidente con dieci feriti in cui è rimasto coinvolto non solo un autobus di linea ma anche una macchina che era parcheggiata. I feriti erano tutti a bordo del bus.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro