Trovata morta in casa: 50enne sgozzata al Lorenteggio. Si indaga per omicidio / FOTO

Tragico ritrovamento vicino piazza Frattini: la donna senza vita, Rosanna Belvisi, aveva una profonda ferita alla gola

Rosanna Belvisi, la vittima dell'omicidio in via Coronelli

Rosanna Belvisi, la vittima dell'omicidio in via Coronelli

Milano, 15 gennaio 2017 - Tragico ritrovamento in un appartamento in zona Lorenteggio: una donna di 50 anni, Rosanna Belvisi, è stata trovata sgozzata e senza vita nella sua abitazione al piano terra in via Coronelli 11, zona piazza Frattini. A trovarla in queste condizioni sarebbe stato il marito, al suo rientro in casa nel pomeriggio dopo una passeggiata, chiamando poi i soccorsi. Sul posto ci sono gli operatori del 118 e la polizia di Stato con il pm di turno, Gaetano Ruta che indagano per omicidio. "Stiamo procedendo con il sopralluogo per omicidio di una donna 50enne che riporta ferite da arma bianca. Abbiamo portato il marito e alcune persone del palazzo in questura per sentirli, mentre non siamo ancora riusciti a rintracciare la figlia", ha spiegato il capo della squadra mobile Lorenzo Bucossi uscendo dall'edificio. "La chiamata al 118 è delle 15, stiamo verificando la congruità degli orari", per stabilire quanto si discosta dall'orario della morte. Il marito della vittima è stato quindi ascoltato dagli inquirenti. Non risulta al momento indagato. La figlia della coppia è invece in Svizzera per una vacanza con il fidanzato. 

Rosanna Belvisi era dipendente Inps da molti anni. In passato era stata custode del palazzo nel quale viveva, quando poi il condominio aveva eliminato i custodi si era spostata nell'ufficio in cui lavorava attualmente. Il marito, Luigi Messina, non indagato, invece lavora come guardia giurata. I due hanno una figlia di 27 anni. La coppia solo ieri, sabato 14, era rientrata da una breve vacanza a Pantelleria, dove il fratello della vittima si occupa di un'azienda vinicola. "Sono come il mare e nel nome del mare voglio vivere" scriveva la vittima sulla sua pagina Facebook, ed anche la citazione preferita era dedicata al mare: "Il mare parla il linguaggio di Dio, solo le menti umili e semplici possono contemplare la bellezza della sua voce".

Si tratta del secondo caso di questo genere, omicidio domestico di una donna, a Milano nel giro di tre giorni, dopo quello di Tiziana Pavani uccisa nella propria abitazione da un amico.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro