Neve a Milano, la città si sveglia imbiancata. Cittadini scatenati sui social/ FOTO

Numerose fotografie su Twitter e accanto non mancano commenti: c'è chi è romantico, chi polemico e chi si lascia andare all'ironia

Neve a Milano (Foto Twitter)

Neve a Milano (Foto Twitter)

Milano, 1 marzo 2018 - Milano si è svegliata sotto la neve. Pochi centimetri, ma è sempre suggestivo vedere la città imbiancata. Immediatamente i cittadini hanno immortalato il paesaggio intorno a casa o sulla strada per andare al lavoro e lo hanno postato sui loro profili social per condivderlo con i proprio amici. Insieme alle fotografie, brevi commenti: qualcuno più suggestivo, qualcuno più divertente ed ironico.

Alcuni utenti si mostrano rapiti dall'atmosfera che suscitano i fiocchi bianchi quando cadono: "Manto bianco di silenzio e calma", "Milano e la sua neve, quasi come una volta", "Milano mi ha fatto capire che, per quanto una città possa essere preparata ed abituata, i pupetti pieni di stupore che giocano con la neve ci saranno sempre. Grazie". Altri cinguettano il loro orgoglio, dopo avre visto nevicare quasi in tutta Italia, tranne che in Lombardia: "Dopo aver visto romani e napoletani postare foto innevate anche a Milano un po' di neve e possiamo finalmente dire #NeveaMilano", "Finalmente la neve anche da noi", "Alzarsi e finalmente vedere la neve". Poi, qualche paragone con le città che nei giorni scorsi hanno dovuto affrontare numerosi disagi a causa del maltempo: "Sono le 8 e non vedo Milano in panico per la neve. Non sento e non leggo di scuole chiuse, mezzi bloccati o che… Però, come altrove, anche qui, ha nevicato",  "Magari Virginia Raggi non ci crede, ma mia figlia oggi è andata a scuola, arrivando in anticipo, senza essere scortata dalla Protezione Civile e viaggiando su un'auto con pneumatici invernali, non su un gatto delle nevi. E gli autobus circolano", "A Milano  si sapeva della neve da giorni così hanno messo sale dappertutto. Oggi tutto funziona come sempre! Era così difficile?". Ma c'è anche chi la butta sull'ironia: Comunque chi ha una certa età ricorda che l'ultima volta che prendemmo in giro Roma per la neve, a Milano ne venne giù un metro", "Neve a Milano tutto molto bello però le scuole sono comunque aperte quindi direi che oggi facciamo una preghiera di gruppo per far arrivare una bufera o qualcosa del genere no perché io a scuola non ci voglio andare", "Oh, l'ho trovata la vera cosa bella della neve a Milano: non ci sono i ciclisti". 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro