Cannabis, al via 'Legalizziamo Days': week-end di firme anche in Lombardia

Una mobilitazione promossa da Radicali italiani e Associazione Luca Coscioni in collaborazione con le più importanti organizzazioni antiproibizioniste

Cannabis (Foto di repertorio Reuters)

Cannabis (Foto di repertorio Reuters)

Milano, 24 settembre 2016 - Legalizzare la cannabis? Il 24 e 25 settembre, questa domanda, viene posta ai cittadini tramite la mobilitazione di Legalizziamo!  promossa da Radicali italiani e Associazione Luca Coscioni in collaborazione con le più importanti organizzazioni antiproibizioniste, che porta anche in diverse città della Lombardia i tavoli per informare e sottoscrivere la petizione. 

“Con le esperienze positive in atto in diversi Paesi e le analisi di politici, economisti, giuristi ed esperti di tutto il mondo che denunciano il fallimento del proibizionismo - spiega il comitato promotore - e la buona politica non si giudica dalle intenzioni ma dai risultati”. La mappa dei tavoli dove informarsi e firmare è disponibile sul sito internet www.legalizziamo.it. Questa campagna procede su un binario parallelo rispetto a quella del disegno di legge che ad agosto ha iniziato il suo iter parlamentare. La legge sarebbe dovuta tornare in aula a settembre ma con estrema probabilità tutto verrà rimandato a dopo il referendum costituzionale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro