Ozzero, incidente tra pullmino e camion sulla Vigevanese: 26 persone coinvolte/ FOTO

A bordo del pullman studenti dell'istituto Roncalli di Vigevano, diretti a Limbiate per il funerale di Izabela, la ragazza morta sotto il treno a Parona. I feriti sono 16

Incidente a Ozzero

Incidente a Ozzero

Milano, 5 maggio 2017 - Gravissimo incidente, questa mattina, poco dopo le 10, al semaforo in località Soria, sulla strada Vigevanese, in località Ozzero. Un pullmino proveniente da Vigevano e che viaggiava in direzione di Abbiategrasso, ha tamponato violentemente un camion che lo precedeva. 

A bordo del pullman c'era una classe 1° dell'istituto Roncalli di Vigevano che era diretta a Limbiate per il funerale di Izabela, la 16eenne, promessa della pallavolo, morta nel pomeriggio di venerdì 28 aprile, travolta da un treno in partenza dalla stazione ferroviaria di Parona (linea Milano-Alessandria), pare nel tentativo di scendere mentre era già in movimento. 

Dalle prime informazioni, sono rimaste coinvolte 26 persone, ma 9 studentesse sono illese. Tra i feriti, 11 ragazze, 4 insegnanti e l'autista del pullman. Si tratta di codici verdi, portati in ospedale a Vigevano, al Fornaroli di Magenta, al San Carlo e al San Paolo di Milano. Sul posto, oltre a numerosi mezzi di soccorso, anche una squadra dei Vigili del Fuoco e una pattuglia dei Carabinieri. I rilievi per ricostruire l'esatta dinamica sono effettuati alla Polizia Locale di Abbiategrasso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro