J-Ax e Fedez si regalano San Siro: concerto evento "La Finale" l'1 giugno

Per festeggiare i due anni di sodalizio artistico. Fedez sarà il cantante italiano più giovane a salire sul palco del Meazza: "Era il mio sogno proibito".Tutte le informazioni per i biglietti

Fedez e J-Ax a San Siro

Fedez e J-Ax a San Siro

Milano, 3 novembre 2017 - J-Ax e Fedez espugnano lo stadio San Siro e si regalano una serata speciale, "La Finale" dell'1 giugno 2018. Il duo dei record si regala un concerto evento nel tempio della musica di Milano per celebrare due anni di sodalizio Fedez e J-Ax canteranno con Alessandra Amorosoartistico. Dopo il sold out all'Arena di Verona (dove è avvenuta la clamorosa consegna dell'anello di fidanzamento a Chiara Ferragni), un altro traguardo importante per il rapper milanese: Fedez sarà il più giovane artista italiano mai salito sul palco del Meazza. La serata sarà un grande regalo ai fan: in un evento unico saranno ripercorse le carriere dei due cantanti attraverso i loro brani più significativi, tratti dal proprio repertorio solista e dall’ultimo successo discografico scritto a 4 mani.  I biglietti saranno disponibili da lunedì 6 novembre, dalle ore 11 online su www.ticketone.it e da giovedì 9 novembre in tutti i punti vendita.

J- AX: HO GIOCATO PER TUTTA LA VITA IN ATTESA DI QUESTO MOMENTO - "Per tutta la vita ho giocato in attesa di questo momento - ha scritto J-Ax, parlando del concerto a San Siro -. Ho passato gli anni dei locali con le piste vuote e il palco pieno. Ho visto i palazzetti riempiersi e poi svuotarsi. Ho vissuto gli ultimi anni risalendo e riprendendomi tutto quello che mi avevano tolto grazie a voi. Ora è tempo della sfida più grande della mia vita. Spero che ci sarete ancora una volta. Ci vediamo a San Siro. Ci vediamo Il 1° Giugno 2018 in campo". 

FEDEZ: IO PARTITO DAL NIENTE, SAN SIRO IL SOGNO PROIBITO - "Adesso è ufficiale, il 1 giugno saremo a San Siro. Mentre lo scrivo mi tremano le mani - scrive Fedez - San Siro non è mai stato un obiettivo e neanche un traguardo: troppo grande solo per poterlo immaginare. San Siro è un tempio e insieme un sogno proibito. Io sono partito dal niente, c'è stato un periodo in cui non mi potevo permettere neppure di pagare la bolletta della luce, figuriamoci se potevo permettermi di sognare le luci a San Siro. Oggi mi sembra di riviverlo tutto questo percorso, passo dopo passo, goccia di sudore su goccia di sudore. La gavetta, le paranoie, le serate a fare il grande senza sapere cosa avrei fatto da grande. Prima dei riflettori ci sono state le ombre, prima del pubblico sui social i centri sociali, prima delle bollicine la birra calda. Pian piano sono arrivate le prime soddisfazioni. E insieme alle soddisfazioni l'adrenalina e le vertigini di chi si rendeva conto di aver iniziato a salire ma con la paura costante di precipitare. Il primo Alcatraz mi sembrava un traguardo impossibile. Fedez e J-Ax (La Presse)

Poi è arrivato il primo Forum e mi sembrava ancora più impossibile. Poi abbiamo fatto quattro forum e mi sembrava di volare. Se mi guardo indietro vedo che tutto questo lo abbiamo costruito da zero e ne sono orgoglioso, ma se mi guardo avanti vedo l'azzardo più grande, mi avvicino a un traguardo insperato e non posso nascondere la mia paura. Non so se sarà una vittoria ma mi gioco la faccia insieme a voi. Ed è con voi che voglio vivere l'evento più importante della mia carriera. Un evento che apre la porta su un sogno ma che allo stesso tempo chiuderà un periodo importante della mia vita. A San Siro calerà il sipario anche sul progetto di Comunisti con il Rolex, che ho portato avanti con tanta passione insieme al mio amico J-Ax. Dopo San Siro forse ci saranno nuovi progetti e nuovi sogni. Ma a quelli penserò dal 2 giugno. Il 1 giugno spero soltanto di essere all'altezza di quel palcoscenico e del vostro affetto. Il 1 giugno spero soltanto di avervi al mio fianco". 

DUE ANNI D'ORO - Il loro percorso artistico di coppia, iniziato a maggio 2016 con la hit - sette dischi di platino - Vorrei ma non posto”, è poi proseguito con la nascita del progetto discografico “Comunisti col Rolex” (gennaio 2017) che, tra album e singoli, ha collezionato ben 20 dischi di platino più un disco d’oro per il singolo omonimo, e un tour che, in sei mesi, ha fatto tappa in 33 città – registrando 25 sold out e oltre 230 mila presenze - di cui doppia data a Roma e Taormina, quattro Forum di Assago (Milano), un evento gratuito che ha riunito 25.000 persone sull’isola de La Maddalena in occasione del 250° Anniversario della città e il concerto-evento all’Arena di Verona.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro