Ecco i voucher della Regione, 1,3 milioni a disabili e anziani

La misura prevede un sostegno di 400 euro al mese per un anno

Maroni

Maroni

Milano, 10 otto bre 2016 - Più di 1,3 milioni di euro stanziati per finanziare i voucher a sostegno dei disabili e degli anziani milanesi in difficoltà. Le misure, garantite tramite il Fondo sociale europeo, verranno approvate domani in Giunta regionale e rientrano nel cosiddetto reddito di autonomia, messo a punto dalla Regione Lombardia.

Nel primo caso verranno stanziati 633mila euro, per persone disabili con più di 16 anni. La seconda misura, invece, potrà contare su 703mila euro in totale e riguarderà persone dai 65 anni in su che vivono presso il proprio domicilio. In entrambi i casi ogni soggetto beneficiario riceverà 4.800 euro per 12 mesi, in sostanza 400 euro al mese. La scadenza per la presentazione della domanda sarà il 13 gennaio 2017.

A livello regionale, invece, in totale le risorse previste ammontano a quasi 9 milioni di euro: oltre 4,4 milioni per gli anziani con «limitazione dell’autonomia» che vivono a casa loro e circa 4,5milioni per giovani e adulti disabili. Risorse che, inizialmente, sembrava dovessero arrivare già prima dell’estate. Il numero totale di Ambiti coinvolti è di 97.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro