Depeche Mode, ecco l'album "Spirit" e le date del tour: concerto a Milano, Roma e Bologna

Dave Gahan e soci tornano con l'album "Spirit" e il tour "Global Spirit Tour". Appuntamento a San Siro il 27 giugno

I Depeche Mode a Milano

I Depeche Mode a Milano

Milano, 11 ottobre 2016 - I Depeche Mode a Milano, alla Triennale. Dave Gahan e soci hanno lanciato il countdown attraverso la pagina Facebook e il profilo Twitter: in streaming la diretta che alza il sipario sul nuovo album e sull'imminente data di uscita. Il nuovo album si chiamerà "Spirit". Il nuovo disco, al quale la band ha lavorato negli ultimi due anni registrando fra Santa Barbara e New York e con il produttore James Ford, uscirà a inizio della primavera 2017. 

Ci sarà anche un tour, Global Spirit Tour. La tournée toccherà 21 paesi europei per 32 tappe in arene all'aperto e stadi. Il tour inizierà il 5 maggio a Stoccolma, terminerà il 23 luglio a Cluj in Romania e toccherà Milano, Roma e Bologna. A Roma appuntamento il 25 giugno all'Olimpico, a Milano il concerto sarà il 27 giugno a San Siro, a Bologna il 29 giugno al Dall'Ara. 

Ecco tutte le date del tour: 

Per la band è la terza volta al Meazza: la prima è stata il 18 giugno 2009, le seconda il 18 luglio 2013 (Leggi l'articolo, guarda il video e le foto del concerto al Meazza). A occuparsi dei visual sarà ancora il collaboratore di lunga data e regista Anton Corbijn con cui la band si ritroverà a novembre per girare nuovo materiale video. Non è ancora stata svelata invece la scaletta: "Vorremo sperimentare con le nuove canzoni" dice Dave Gahan, che parla di suono "edificante e suggestivo per la mente" descrivendo le prime clip audio di 'Spirit' presentate in anteprima oggi a Milano, fra gospel, synth-pop e ritornelli che recitano "Where's the Revolution?""

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro