Capodanno 2017, ecco cosa fare in Lombardia: concerti in piazza, feste, eventi e cenoni

Capodanno 2017, ecco gli eventi in programma a Milano e in Lombardia. Tutti gli appuntamenti in piazza, fra brindisi e panettoni e gli eventi a base di musica, danze e cabaret nella notte tra sabato 31 dicembre e domenica 1 gennaio

Milano

Milano

Milano, 27 dicembre 2016 - Capodanno 2017, ecco gli eventi in programma a Milano e in Lombardia. Tutti gli appuntamenti in piazza, fra brindisi e panettoni e gli eventi a base di musica, danze e cabaret nella notte tra sabato 31 dicembre e domenica 1 gennaio. 

MILANO

Il maxi concerto di Capodanno 2017 che si terrà in piazza del Duomo a Milano avrà come protagonisti la coppia di cantanti composta da Annalisa e Mario Biondi. 

6 - Andare al concerto di Capodanno in piazza Duomo
6 - Andare al concerto di Capodanno in piazza Duomo

Al Teatro Nazionale si festeggia il Capodanno con il musical dell’anno, 'Footlose'. Per l’occasione, ci sarà la possibilità di partecipare a un evento esclusivo in cui verranno riprodotte le atmosfere di Bomont, la cittadina americana in cui lo show è ambientato, e con esse salutare il nuovo anno in arrivo. Prima dello show verrà offerto un welcome cocktail e durante l’intervallo sarà servito il classico pandoro o panettone con spumante dopo l’irrinunciabile cotechino e lenticchie.

Per le famiglie con bambini, l’appuntamento da non perdere è quello con il Villaggio delle Meraviglie presso i Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia. In occasione del Capodanno, il 31 dicembre, il Villaggio aprirà alle ore 22 e chiuderà alle 4. Divertimento assicurato per grandi e piccini, con pista di pattinaggio, slitta di Babbo Natale, giostre degli elfi , spettacoli e le immancabili casette di dolciumi.

Chi desidera trascorrere un Capodanno tranquillo, in compagnia di un buon film, può optare anche per una serata al cinema. La sera del 31, infatti, in diverse sale milanesi, al termine dell’ultimo spettacolo, viene organizzato il tradizionale brindisi augurale con panettone e spumante per festeggiare  il nuovo anno.

Zelig
Zelig

Appuntamento, al Teatro dal Verme, a due passi dal Castello Sforzesco di Milano, a partire dalle 21.30, quando, il pubblico sarà accolto dalla Cave Band (Tastiera: Davide Magnabosco, Basso: Angelo Di Terlizzi, Chitarra: Max Zaccaro, Batteria: Americo Costantino, Fiati: Marco Brioschi) per entrare a ritmo di musica nell’ atmosfera della festa. Fino alle ore 22:30 si alterneranno diversi ospiti fra comici e cantanti del Derby Cabaret. Alle ore 22:30 inizierà “Caveman” con Maurizio Colombi, una versione speciale che accompagnerà il pubblico all’appuntamento della mezzanotte, con conto alla rovescia, spumante doc, panettone e pandoro. La serata prosegue con Caveman o festa e live music.. il tutto accompagnato dai fuochi d’artificio all’ esterno del teatro.. e se qualcuno è più nottambulo e discotecaro basteranno due passi per aggregarsi alla festa da via Dante fino a piazza Duomo. 

Il 31 dicembre, il Teatro Franco Parenti festeggerà Capodanno con una programmazione di tre diverse pièce: Buena Onda, L'asta del santo e Bad&Breakfast. Buena Onda (21:45) vede

Brindisi
Brindisi
continuare il percorso di Rocco Papaleo e il suo teatro-canzone: un viaggio di un malinconico cantante jazz allieterà i passeggeri-spettatori.  L'asta del santo (20) ha come ingredienti un mazzo di carte e le vite dei santi: un uomo solo davanti alla folla riuscirà a rendere Natale ogni giorno dell'anno. Bad&Breakfast (21:30) è l'ultimo testo di Rosario Lima: un noir che inizia come farsa si trasforma in commedia e finisce in tragedia. Tutto ruota intorno alla domanda "fino a che punto ci si può spingere per essere felici?".

Il 31 dicembre, al Teatro San Babila, lo spettacolo 'Doppia Coppia' della compagnia Teatro San Babila, con due repliche, alle 18 e alle 22, a mezzanotte brindisi con gli attori. Tutte le informazioni

Il 31 dicembre, al Teatro degli Arcimboldi: ci sarà il Musical Peter Pan, con musiche di Edoardo Bennato, alle 21. A mezzanotte brindisi con spumante e panettone insieme al cast.

Il 31 dicembre, al Teatro Manzoni, in scena lo spettacolo di Angelo Pintus, 'Ormai sono una milf', con repliche alle 18 e alle 21.30. A mezzanotte brindisi con spumante e panettone insieme all’attore.

Il 31 dicembre, dall’attesissimo ritorno sugli schermi televisivi di Zelig Event con il celebre duo dei ‘Pali e Dispari’, al palcoscenico del Verdi: la sagace e particolare comicità di Angelo Pisani torna in teatro con ‘Lo sai che i papà veri sono…’, divertente spettacolo incentrato sulla figura del papà, ovvero il “non protagonista” per eccellenza.   Chi è un papà? Cosa fa un papà? Queste le due domande da cui prende spunto questo spettacolo che altro non è che il racconto comico della vita di un uomo, compagno di una donna e papà della piccola Agata, anni sei, un concentrato di simpatia e ferocia, una bambina che ha preso la vita del padre e ha iniziato a manipolarla a proprio piacimento, proprio come fa lo scultore con la materia o, per essere più concreti, il pizzaiolo con la pasta della pizza e il bambino stesso con il pongo. Alle 21.30 aperitivo di benvenuto, 22.30 spettacolo, brindisi, panettone, pandoro, poi si balla sul palco. 

 Il 31 dicembre, al Teatro Carcano, il Balletto di Mosca La Classique, diretto da Elik Melikov e riconosciuto dal Dipartimento della Cultura della Città di Mosca, consolida la sua presenza in Italia con una tournée invernale, e torna ancora una volta al in occasione delle feste di fine anno. La compagnia annovera fra le sue file quarantotto danzatori di pregevole tecnica classico-accademica provenienti dai maggiori teatri russi, dal Bolshoi di Mosca al Kirov di San Pietroburgo, dai teatri di Kiev, Odessa e altre città. Tra i suoi danzatori spicca la splendida étoile Nadejda Ivanova, affascinante per capacità interpretativa e padronanza tecnica. Quest'anno va in scena 'La Bella Addormentata': ore 19.30 e 22.45.

Cristina D'Avena
Cristina D'Avena

Il 31 dicembre, al Teatro Nuovo, andrà in scena lo spettacolo di Capodanno di Andrea Pucci, una serata di gag e battute, alle 22. Sempre al Teatro Nuovo, il 1° gennaio ci sarà il Concerto di Capodanno, con musiche di Strauss, come Tritsch Tratsch Polka schnell, Annen-Polka e Persischer Marsch- Orchestra diretta dal Maestro Paolo Marchese. Il concerto sarà alle 11.

Il 31 dicembre, al Teatro Martinitt: la commedia 'Il conto è servito' con Corrado Tedeschi, Nino Formicola, Alessandra Schiavoni, Roberta Garzia, Barbara Abbondanza, Martina Carletti, Simone Villani, Andrea Zanacchi. Sabato 31 dicembre alle 20.

Il 31 dicembre, all'Auditorium di Milano, alle 20, andrà in scena la Nona Sinfonia di Beethoven eseguita dall’orchestra sinfonica Giuseppe Verdi diretta dal maestro Claus Peter Flor.

Il 31 dicembre, al Blue Note, gran cenone di Capodanno con il concerto degli Angels in Harlem Gospel Choir. Si può anche scegliere l’opzione brindisi di Capodanno, senza cenone, con ingresso alle 23. I partecipanti potranno assistere al concerto e riceveranno spumante, dolci, zampone e cotechino con lenticchie.

Renato Pozzetto
Renato Pozzetto

Il 31 dicembre alle 22 a Legnano si comincia con uno spettacolo musicale sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio dietro il tribunale. La serata proseguirà poi nella vicina piazza San Magno: sul palco ci saranno i Finley e Max Pisu (Tutte le informazioni)

Per una notte di divertimento sfrenato i Magazzini Generali hanno deciso di salutare il nuovo anno con un grande evento, un Capodanno a 360° in collaborazione con Limelight di Milano. Le porte si apriranno a partire dalle 21 in via Pietrasanta con un Gran Buffet e dalle  23 saliranno sul palco tanti ospiti per una serata all’insegna del revival, dell’house music & commercial. Special Guest Marco Rravelli, dj e speaker radiofonico che ha fatto la storia della musica dance nella radio italiana fin dagli ’90. Una serata ricca di sorprese e novità, animazione, ballerinI e vocalist coloreranno l’ultima notte dell’anno. Sul palco anche la dj Federica Baby Doll direttamente dal Cocorico di Riccione.

Il piccolo circo dei sogni, in via Carducci a Peschiera Borromeo, ha organizzato per capodanno una grandissima festa. Per celebrare a dovere l’arrivo del 2017 il titolare Paride Orfei, figlio del grande Nando - che recitò anche per Federico Fellini -, ha organizzato un evento unico nel suo genere: a partire dalle ore 20.30 di sabato 31 dicembre, il tendone del circo sarà allestito per accogliere un lauto cenone, accompagnato da numeri di alta scuola circense. Durante la serata, tra un brindisi e un “buon anno”, musiche e balli di gruppo, si esibiranno infatti, equilibristi, acrobati, contorsionisti, clown, giocolieri. Gli stessi circensi sono quelli che hanno intrattenuto il pubblico di Expo sul decumano principale, ogni giorno per tutta la durata della fiera espositiva. Si tratta di un’occasione originale e irripetibile, dove il divertimento e lo stupore sono assicurati, al 100%. Anche il palato verrà soddisfatto a dovere.Prenotazioni: 3316522892 (anche whatsapp).

 

BERGAMO

CAMPAGNA_15066741_225329
CAMPAGNA_15066741_225329

Il 31 dicembre a Bergamo a partire dalle 22.30 appuntamento al Teatro Creberg con Enrico Bertolino. In scena lo spettacolo "Buon 2042": 42 è il titolo del game show radiofonico che il celebre comico conduce su Radio Capital, ogni sabato alle 10, insieme a Luca Bottura e Bengi dei Ridillo. Bertolino riproporrà, nella prima parte dello spettacolo, lo stesso gioco nella versione live coinvolgendo il pubblico poi ci sraà il concerto dei Ridillo con la loro miscela di funky, soul, jazz, afro-brasil, folk e lounge. 

Per il 31 dicembre la Scuola Sci Lizzola organizza la tradizionale fiaccolata di fine anno per grandi e piccini in compagnia dei Maestri della Scuola A partire dalle ore 16:30 vin broulè e dolci natalizi. Ore 17:30 fiaccolata per i bambini presso il Campo Scuola in paese. Ore 20 fiaccolata adulti partendo dal Rifugio Campèl fino in paese. Per la fiaccolata adulti i maestri chiedono minimo 14 anni e un buon livello sciistico. Per questioni di sicurezza, prima della partenza i maestri valuteranno comunque il livello dei partecipanti. 

Sabato 31 dicembre alle ore 20.30 al Teatro Donizetti in scena Il Paese dei Campanelli (regia Alessandro Brachetti) un’operetta scritta da Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato. Composta nel 1923, andò in scena il 23 novembre di quello stesso anno al Teatro Lirico di Milano. Raccontano le cronache dell’epoca che già all’indomani della prima rappresentazione molti brani dell’operetta venissero canticchiati da giovani donzelle a passeggio per Milano.

A Castione della Presolana appuntamento in piazza per festeggiare il nuovo anno. In via Donizetti a Bratto/Dorga largo a un evento promosso sa Turismo Presolana in collaborazione con la amministrazione comunale. Tanta, tantissima musica arricchita dall'animazione con Radio NumberOne e una "montagna" di gadget per salutare il nuovo anno in allegria. Il divertimento è assicurato.

Capodanno Solidale alla parrocchia di Loreto. Appuntamento in oratorio per partecipare al cenone di "Capodanno Solidale", perché questo momento di festa e convivialità diventi anche occasione concreta di solidarietà. Infatti il ricavato della serata andrà a favore delle popolazioni colpite dai terremoti degli ultimi mesi. Il cenone, interamente organizzato dai giovani, dai ragazzi dell’Oratorio e da alcuni volontari adulti, sarà composto da: antipasto, due primi, di cui uno sarà sicuramente la famosa pasta all’amatriciana. due secondi, panettone e spumante. La serata verrà inoltre animata da musiche, balli e dalla tombola.  Per informazioni e iscrizioni la Segreteria d’oratorio è aperta lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15:00 alle 18:30, sabato dalle 15:00 alle 17:00. Le iscrizioni saranno aperte fino al giorno 23 dicembre, fino ad esaurimento posti.

La magia della notte più attesa dell'anno, quella di San Silvestro, in piazza a Selvino. Si fa festa dalle 22.

 

BRESCIA

Il 31 dicembre a Brescia, alle 22,  piazza Vittoria musica e cabaret, a mezzanotte sopra il castello il cielo si illumina e si colora, in piazza Tebaldo Brusato tendone con cena ed intrattenimento,

Cotechino e lenticchie (Cardini)
Cotechino e lenticchie (Cardini)
25 euro adulti e 15 euro i bambini.

Al Castelllo di Castello di Brescia a mezzanotte il cielo sopra il maestoso Castello di Brescia si illumina e si colora per dare il benvenuto al Nuovo Anno.

Il 31 dicembre, in piazza Tebaldo Brusato, a Brescia, ci sarà un cenone, per partecipare il costo è di 20 euro.

Il 31 dicembre, al Teatro Sociale di Brescia, è in programma "Il maschio inutile - Spettacolo dell’ultimo dell’anno" che inizierà alle 21.30 e si concluderà con un brindisi di mezzanotte nel Foyer. (Biglietteria Teatro Sociale, telefono: 030-2808600). A capodanno la metropolitana resterà in funzione fino alle due di notte.ù

Il 31 dicembre a Desenzano del Garda Festa di Capodanno, musica live e dj dalle 21 all'aperto.

Il 31 dicembre a Salò Festa di Capodanno in piazza dalle ore 21.30, intrattenimento, fuochi d'artificio a mezzanotte a Salò.

 

COMO

Il 31 dicembre a Como Capodanno sul Lago, dalle ore 23.30 alle 3 due dj, dopo la mezzanotte uno spettacolo piromusicale. Torna la musica dal vivo con il Circo Abusivo. Il tutto si svolgerà presso i giardini al lago. 

Anche quest’anno, ritorna, al teatro San Teodoro di Cantù, un appuntamento imperdibile per la notte di San Silvestro. Si tratta del Capodannificio, serata show a base di cabaret, incontro, risate, ballo, brindisi e molto altro. L’evento avrà inizio alle 21, con un vero e proprio spettacolo, al quale parteciperanno tanti comici professionisti, che vengono a Cantù per proporre al pubblico il loro “laboratorio” di risate. Ma per chi lo desiderasse, sarà possibile partecipare ad un aperitivo a buffet con i comici, che si terrà nel bar foyer del teatro prima dello spettacolo, a partire dalle 19.30. Introdotti da Alessio Parenti, presentatore e spalla, ma anche autore dello show, i cabarettisti si misureranno con il pubblico, nelle cui fila, c’è da giurarci, ci saranno molti degli appassionati che in queste due stagioni non hanno mai tradito il Cabarettificio. Forte della sua esperienza come “Iena” e come autore di molti programmi tra cui Panariello Non Esiste, Buona la Prima, Parenti saprà imprimere il ritmo giusto alla serata. Si andrà avanti con la comicità fino al conto alla rovescia della mezzanotte e poi si brinderà con gli attori. A mezzanotte e mezza riprenderà lo spettacolo, e la nottata si concluderà con la discoteca e con lenticchie e zampone per tutti.

Chiara Francini (Ansa)
Chiara Francini (Ansa)

Festa di Capodanno a Mariano Comense presso "Il Circolo" in via Emanuele D'Adda 13. Cenone, karaoke, musica latina e molto altro ancora per iniziare il 2017 nel segno dell'allegria. Cenone 60 euro tutto compreso  (a mezzanotte cotechino con lenticchie, panettone e brindisi).

 

 

CREMONA

Il Capodanno 2017 sarà una discoteca in piazza con la musica dei dj. L'iniziativa è promossa dal Comune di Cremona, la serata inizierà alle 22 con la musica leggera scelta dal dj Andrea Alquati, mentre l'inizio dell'anno nuovo parte con l'house music del deejay Dave. In mezzo, il brindisi di mezzanotte in piazza con il sindaco Gianluca Galimberti.

Il 31 dicembre è disponibile la motonave “Mattei”, per una festa sul fiume Adda.  l battello storico, completamente restaurato, che risale al 1912, salperà alle ore 19:30 da Pizzighettone,

RELAX A destra, il primo viaggio della ‘Costanza’ al centro, alcuni dei partecipanti a una delle crociere e in basso,  turisti in piazza della Vittoria
RELAX A destra, il primo viaggio della ‘Costanza’ al centro, alcuni dei partecipanti a una delle crociere e in basso, turisti in piazza della Vittoria
sulla sponda orientale del fiume Adda. Prima della partenza verrò servito un aperitivo di benvenuto a tutti gli ospiti della motonave. In totale, la navigazione dura meno di un’ora e sarà allietata damusica che non disturberà gli ospiti, ma che rendere tutto ancora più suggestivo. Si sbarca quindi al pontile di Formigara per il cenone su un ristorante galleggiante. 

Il 31 dicembre, alle 21, al Teatro Ponchielli di Cremona, va in scena 'Sister Act il Musical ': una storia piena di ritmo, tra gangster e novizie, rosari, inseguimenti e colpi di scena, Sister Act il Musical tratto dall’omonimo film del ’92 che consacrò l’attrice Woopi Goldberg. Al termine della rappresentazione, brindisi di auguri. 

 

LECCO

Silent Party
Silent Party

In piazza Cermenati, dalle 22 alla 1.30, serata musicale con la Stefano Teruggi Band's: musica anni 70/80, balli di gruppo e brindisi di mezzanotte. La band: Stefano Teruggi è un giovane fisarmonicista piemontese. Dopo anni intensi di studio inaugura la prima band che spazia dal liscio agli anni 60, non dimenticando il latino americano e i successi internazionali. 

A Barzio il 31 dicembre appuntamento al Pala Acel per una serata di sostegno a Telethon. Dalle 19.30 in funzione il bar/pizzeria. Dalle 21.30 tutti in pista per una serata danzante e la vera e propria festa di Capodanno con cotechino, lenticchie e panettone e spumante. Ingresso 20 euro.  

LODI

Pattinaggio sul ghiaccio
Pattinaggio sul ghiaccio

Il Comune di Lodi, in collaborazione con DNC Entertainment e Il Ramo, presenta il musical Cinderella, interamente    recitato    e cantato    dal    vivo    in    italiano    da    un    gruppo    di    giovani    aspiranti performer,    adatto    a    un    pubblico    di    qualsiasi    età. Sabato 31  dicembre appuntamento alle ore 21 con    brindisi e    panettone al    termine. 

Durante le feste di Natale a Lodi la pista di Pattinaggio su Ghiaccio presso piazzale Matteotti.

MANTOVA

Daniele Silvestri
Daniele Silvestri

Daniele Silvestri concluderà un 2016 straordinario con il concerto in piazza Sordello a Mantova. 

 

 

 

 

MONZA

La Villa Reale a Monza
La Villa Reale a Monza

A Monza la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza San Paolo resterà aperta fino all'una per brindare insieme e festeggiare l'arrivo del nuovo anno.

Il 31 dicembre al Teatro Manzoni (via Manzoni, 23) alle ore 21,30 "La musica è pericolosa - concertato", con Nicola Piovani. L'artista premio Oscar per la colonna sonora del film “La Vita è Bella” di Roberto Benigni, accompagnarà i presenti in un viaggio incantato tra le sue più famose colonne sonore per cinema e teatro e gli incontri con artisti indimenticabili (Fellini, Monicelli, Benigni, De André…). A fine spettacolo, brindisi con pandoro e panettone per festeggiare insieme il nuovo anno. Ingresso a pagamento: Platea 28 euro (ridotto 26), Balconata 25 euro (rid.23), Galleria 15 euro (rid. 13). I biglietti sono in vendita presso il botteghino in via Manzoni 23. Tel. 039.386500 - info@teatromanzonimonza.it. I biglietti interi sono in vendita anche on line www.teatromanzonimonza.it

Sabato 31 dicembre all'Arci Tamburine di Seregno (via Carlo Tenca) appuntamento con "The Demis & Dama Dj", un live e un dj set per aspettare insieme a grandi amici il nuovo anno.

Per il 31 dicembre al Teatro Binario 7 (via Turati, 8) alle ore 22 in scena "Un trio col botto! Speciale Capodanno" con Cinzia Marseglia, Viviana Porro, Nadia Puma. Spettacolo di cabaret con risate assicurate, affidato a tre signore della comicità che hanno all’attivo numerose partecipazioni a programmi tv tra i quali Zelig e Colorado. Si alterneranno sul palco personaggi, monologhi, canzoni e imitazioni, per una serata di Capodanno davvero col botto. E a mezzanotte brindisi con le artiste, panettone, pandoro e tanta musica. Ingresso a pagamento: intero euro 40, ridotto euro 30 (under 25, over 65, abbonati, allievi Scuola di teatro Binario 7), euro 20 under 18. Per info e prenotazioni: 039 2027002 biglietteria@binario7.org -   www.binario7.org. Ritiro dei biglietti entro venerdì 30 dicembre, dalle 15.30 alle 18.30.

 

PAVIA

Un dj
Un dj

Il 31 dicembre al Teatro Fraschini Capodanno con "Vacance Romane". Serena Autieri e Paolo Conticini saranno i protagonisti di questo spettacolo con la regia di Luigi Russo. Per informazioni telefonare al numero 03823711.

"Capodanno all'italiana" sabato 31 dicembre allo Spazio Musica di Pavia. Una band che suona Battisti e il meglio del twist di Peppino di Capri, Lucio Dalla e Jimmy Fontana, Vasco Rossi e Drupi, Gino Paoli e Loredana Bertè. E' questo il programma nel locale di via Faruffini 5, con la band dei Vitelloni. Brindisi con spumante e panettone a mezzanotte per tutti. La serata inizia alle 23.30 fino alle 4 del nuovo anno, ingresso 10 euro.  

SONDRIO

Fuochi d'artificio in una foto Germogli
Fuochi d'artificio in una foto Germogli

Il 31 dicembre a Chiavenna Capodanno presso Pratogiano.

Il 31 dicembre a Tirano Capodanno con spettacolo all’aperto e brindisi di mezzanotte presso piazza Basilica.

Il 31 dicembre a Livigno Capodanno, presso lo Stalet la party-room per eccellenza di Livigno situata alla partenza della cabinovia Carosello 3000 dalle 21 di sera con musica, brindisi di mezzanotte con falò, Djs e divertimento non-stop fino alle prime luci dell'alba, possibile cenare sotto il tendone organizzato in occasione o all'interno del ristorante. 

Il 31 dicembre a Valdidentro a partire dalle 17 in piazza IV Novembre a Isolaccia, fiaccolata e spettacolo pirotecnico. 

Il 31 dicembre ad Aprica Fiaccolata dai 3 monti dei Maestri di Sci di Aprica. Ritrovo in località Campetti alle ore 19.00. A seguire spettacolo pirotecnico con distribuzione di vin brulé.

VARESE

Il 31 dicembre, al Teatro Openjobmetis di Varese, va in scena Gabriele Cirilli - #TaleEQualeAMe. Ogni pezzettino di vita o ricordo di ognuno di noi è una soffitta o in una cantina ma con l’avvento di internet il nascondiglio viene sostituito da un hashtag dentro il quale puoi conservare le tue emozioni. Gabriele apre il suo # al suo pubblico proprio sul palcoscenico, l’unico luogo dove l’attore riesce ad essere tale e quale a se stesso.

Gabriele Cirilli
Gabriele Cirilli

Quest’anno al Teatro Giuditta Pasta si attenderà il nuovo anno con un grande concerto di musica classica. Quarantaquattro elementi diretti dal Maestro Valter Borin, con la partecipazione straordinaria del Soprano Stefanna Kybalova. n grande concerto con un’orchestra filarmonica per salutare l’anno passato e brindare a quello nuovo. Il programma sarà frizzante e vario, un’apertura dedicata al grande didatta e compositore Maestro Ettore Pozzoli (nel 2017 ricorrono i sessant’anni dalla morte), si dipanerà poi alternando famose arie d’opera (Nabucco di Verdi) e suite di balletti (Schiaccianoci di Tchaikovsky) ad alcune arie cantate dalla soprano che daranno movimento scenico al concerto. Immancabili alcuni valzer straussiani.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro