Torna Convivio: a Milano cinque giorni di shopping solidale

Griffe di moda ma non solo, da quest’anno anche design e arte che si potranno acquistare con un occhio alla ricerca di Anlaids (VIDEO 1 / VIDEO 2) di ANNA GIORGI

Al via a FieraMilanoCity, la tredicesima edizione di Convivio Milano (Ansa)

Al via a FieraMilanoCity, la tredicesima edizione di Convivio Milano (Ansa)

Milano, 7 giugno 2016 - Cinque giorni di shopping solidale. Griffe di moda ma non solo,  da quest’anno anche design e arte che si potrà acquistare con un occhio alla ricerca di Anlaids (Associazione nazionale per la lotta contro l’Aids).  Un’edizione da record quella che è stata inaugurata oggi, con marchi raddoppiati (erano 110 l’anno corso), oltre mille volontari al lavoro tra gli stand e parecchie novità. Il corner riservato all’arte da quest’anno si unisce per la prima volta a un nuovo «design department» riservato all’arredo contemporaneo, nell’area «Art&Design».

La  sezione dedicata all’arte esporrà opere di pregio donate  dagli artisti stessi, da collezionisti privati e gallerie d’arte. Importanti pezzi, memorabilia e lavori inediti che si possono acquistare  con cifre alla portata di tutti. In particolare Maurizio Cattelan, grande affezionato a Convivio, ha offerto il manifesto - firmato - creato per il suo nuovo lavoro «America», che verrà presentato al Guggenheim di New York. Oltre ai singoli corner monomarca e alla sezione vintage, arrivano il «shoes and bag district» per gli appassionati di scarpe e borse e  una «kids area» riservata ai più piccini con tanto di zucchero filato e un corner dedicato al food & wine. 

(Dall’8 al 12 giugno fieraMilano City, ingresso Gate3)  

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro