Smog, a Milano blocco delle auto il 28, 29 e 30 dicembre

Dalle 10 alle 16. Prorogati gli sconti per l'utilizzo dei mezzi pubblici Atm e Trenord

Inquinamento dell’aria

Inquinamento dell’aria

Milano, 23 dicembre 2015 - Allarme inquinamento a Milano. Dato il livello dello smog il Comune di Milano ha deciso lo stop della circolazione dei veicoli privati per lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 dicembre dalle 10 alle 16. Lo ha annunciato Palazzo Marino attraverso un comunicato.

Le centraline di tutta la Lombardia, si legge in una nota del Comune, registrano valori fuori norma del Pm10 da ormai un mese e le condizioni metereologiche indicano la possibilità che la situazione si protrarrà anche nelle prossime due settimane (Tutte le informazioni sul meteo). "Oggi in Giunta, oltre ad aver deciso la proroga degli sconti per l'utilizzo dei mezzi pubblici - ha dichiarato l`assessore all'Ambiente Pierfrancesco Maran -, abbiamo ritenuto di assumere questa ulteriore misura a tutela della salute dei nostri concittadini. Auspichiamo che analogo provvedimento sia assunto dai Comuni della Città metropolitana e lombardi". Nella giornata di domani, mercoledì 24 dicembre, sarà emanata l`ordinanza relativa al blocco della circolazione che verrà subito pubblicata sul sito del Comune di Milano.

BIGLIETTO UNICO ATM - I cittadini potranno continuare a viaggiare a Milano con un solo biglietto ordinario da 1,50 euro (o tariffa extraurbana) a bordo di tutti i mezzi Atm fino al 31 dicembre compreso. Un biglietto singolo e per un numero illimitato di viaggi per chi viaggia in bus, tram, metro e tratta urbana del passante ferroviario (Tutte le informazioni sul biglietto unico di Atm)

GREEN PASS TRENORD -  Per le vacanze natalizie Trenord lancia un nuovo mini-abbonamento “Green Pass”, che sarà in vendita dal giorno di Natale, venerdì 25 dicembre, al costo di 20 euro e consentirà un numero illimitato di viaggi fino a venerdì 1 gennaio su tutti i treni e le linee lombarde (Tutte le informazioni sul Green Pass di Trenord)

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro