Balotelli firma con il Liverpool: "Un errore tornare in Italia". Il Milan lo saluta e ringrazia

Mario Balotelli assisterà all'Etihad Stadium di Manchester alla sfida tra la sua vecchia squadra e il suo nuovo club: e si allena da solo a Melwood

Mario Balotelli al Liverpool, primo allenamento (Olycom)

Mario Balotelli al Liverpool, primo allenamento (Olycom)

Liverpool, 25 agosto 2014 - Primo allenamento per Mario Balotelli con la casacca del Liverpool. SuperMario - che stasera è atteso all'Etihad stadium per assistere dalla tribuna alla sfida del Liverpool, la sua prossima squadra, contro il Manchester City, il suo primo club inglese - ha vissuto la prima giornata da "Reds" sul campo di Melwood (sede degli allenamenti della squadra di Brendan Rodgers). Questa sera poi si presenterà ai suoi nuovi compagni.

Nel pomeriggio è arrivata anche la firma di Balotelli: 20 milioni al Milan, 90mila euro a settimana al calciatore per tre anni. SuperMario ha subito twittato: "YNWA (abbreviazione di 'You'll Never Walk Alone, ndr)! Come on Liverpool!". Anche il Milan ha dato il saluto a Balotelli con un messaggio comparso sul sito: "Siamo stati bene insieme, Mario. Noi siamo stati felici di averti qui ed è per questo che ti salutiamo e ti ringraziamo. In un anno e mezzo hai fatto tanto e bene: sei stato determinante per la qualificazione in Champions League del 2013 e nell'intera ultima stagione agonistica sei stato il nostro capo-cannoniere. Questo è quello che il tuo Milan pensa di te ed è questa l'occasione per confermartelo pubblicamente. Tanti momenti: l'esordio pronti via e il gol contro l'Udinese, quel gol che non arrivava mai nel Maggio dell'anno scorso a San Siro contro il Torino, il gol decisivo di Siena, il grandissimo tiro di San Valentino quest'anno contro il Bologna proprio fra i cuori rossoneri nel nostro stadio. Grazie di tutto, grazie per quello che hai fatto. Non solo: ti inviamo un affettuoso in bocca al lupo per la tua nuova avventura sportiva e professionale".

Intanto Balotelli dal sito ufficiale dei "Reds" ha dato le sue prime parole: "Il Liverpool è uno dei migliori club in Inghilterra. Non mi aspettavo quest’accoglienza da parte dei tifosi, giocare ad Anfield sarà speciale. Il Liverpool è uno dei migliori team in Inghilterra e qui si gioca un gran bel calcio. E’ una squadra splendida. E’ stato un errore lasciare l’Inghilterra, ma all’epoca volevo tornare in Italia. Ho capito che ho commesso un errore perchè il calcio inglese è bellissimo e generalmente migliore".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro