Falso allarme bomba in metrò per un pacco sospetto. Stazione Cadorna evacuata per un'ora

Sospesa la circolazione fra le 10.57 e le 11.50 sulla linea verde e rossa, la polizia è intervenuta a causa di un pacco sospetto poi rivelatosi innocuo

Metropolitana linea rossa M1

Metropolitana linea rossa M1

Milano, 28 maggio 2016 - Stazione Cadorna della metropolitana evacuata per un'ora a causa di un allarme scattato per un pacco sospetto. La fermata è stata sgomberata e le linee 1 e 2 sono state bloccate, l'intervento della polizia ha poi rivelato che il pacco era innocuo e che si trattava di un falso allarme bomba. Inevitabili i disagi alla circolazione dei passeggeri, il traffico dei convogli è stato fermato fra le 10.57 e le 11.50 tra Cairoli e Pagano (linea rossa) e Garibaldi-porta Genova (linea verde). Nel clima generale di mobilitazione sulla sicurezza per la presenza di decine di migliaia di tifosi in occasione della finale di Champions di stasera, la situazione ha creato disorientamento soprattutto fra gli spagnoli in cerca di un mezzo per spostarsi in città ed eventualmente avvicinarsi all'area stadio. Un altro allarme era scattato nelle prime ore della mattina sulla M5. Atm ha istituito sulle tratte interessate bus sostitutivi. 

L'allarme è stato diffuso quando dalle telecamere è stata notata una donna lasciare dei pacchi su una delle scale di accesso delle metropolitana in piazza Cadorna, in quel momento molto affollata. Per permettere le operazioni di verifica, effettuate dalla Polizia, sono state evacuate tutte le persone presenti in quel momento nella stazione, nodo cruciale del trasporto milanese e lombardo. Alla fine nei pacchi sono stati trovati alcuni regali per bambini.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro