Massalengo va a caccia di cantanti per il talent Voce The Tunnel

Aperte le iscrizioni, in palio anche esibizioni all'Ariston

Un momento del concorso

Un momento del concorso

Massalengo (Lodi), 9 febbraio 2016 - Torna il concorso di Massalengo Voce 2016 the tunnel, iscrizioni già aperte sull’omonima pagina Facebook. In palio serate all’Ariston. Venerdì 15 aprile, in piazza della pace a Massalengo, saranno selezionati cantanti e band da mandare all’Ariston. La finalissima del concorso canoro è invece attesa il 25 e 26 giugno. Il Progetto voce the tunnel è registrato alla Siae. I cantanti dovranno registrarsi, gli verrà assegnato un numero identificativo, ai piedi del Municipio verrà installato un Tunnel vero e proprio, all'interno del quale loro stessi, chiamati uno a uno dalla presentatrice, dovranno posizionarsi. Alle spalle ci sarà un faro luminoso che, una volta acceso, darà il via all'esibizione del concorrente, rigorosamente a cappella.

Il cantante ha due minuti di tempo per poter convincere la giuria, formata da 4 Vocal Coach e aiutanti. Qualora il coach volesse il cantante all'interno della sua squadra dovrà quindi prenotarsi entro i 2 minuti di esibizione. Ove piu coach scegliessero lo stesso cantante, questo dovrà invece decidere personalmente in quale team andare. Gli ammessi saranno 24. Una volta formate le squadre, il vocal coach dovrà assegnare i pezzi ad ognuno dei suoi concorrenti: un duetto (con il quale si esibirà in semifinale) e un pezzo solista (che dovrà presentare in finale). I premi sono importanti: 3 cantanti saranno selezionati per partecipare alla semifinale nazionale di Una Voce Per Sanremo direttamente al teatro Ariston, dove si esibiranno il 3 ottobre.

Sono anche previsti una produzione demo musicale e un primo premio molto importante, oltre al classico premio popolare della serata retribuita al vincitore. Hanno aderito al progetto e faranno parte dei team dei vocal coach: Marta Meazza, Sara Cappelletti, Davide Milani, Barbara Bianchi, Emanuela Bongiorni, Noemi Rolandi, Federico Finotello. Sono tutti cantanti del territorio o comunque insegnanti o professionisti del settore musicale. L'iniziativa è dell'assessorato al Tempo libero del Comune. "Vorrei ricordare che alcuni partecipanti - spiega l'assessore Finotello - aiutati da me e da altri professionisti, nel 2015 hanno inciso degli inediti". L'iniziativa è dell'assessorato al Tempo libero del Comune.