Festa a Codogno, grande successo per la Notte bianca / FOTO

Dieci minuti di pioggia intorno alle 20 hanno tenuto col fiato sospeso gli organizzatori. Poi è stata festa per tutta la notte

Notte bianca a Codogno (Gazzola)

Notte bianca a Codogno (Gazzola)

Codogno, 2 luglio 2017 - Si temeva il peggio, invece la Notte bianca a Codogno è stata un gran successo. Il tempo incerto del pomeriggio, con nuvole scure provenienti dal Piacentino, hanno portato solamente ad uno scroscio temporalesco intorno alle 20, proprio pochi minuti prima che la manifestazione prendesse il via. Passata la pioggia, ombrello alla mano i lodigiani si sono riversati nel centro storico della città per passare alcune ore di svago con amici e famiglia. Ad aprire ufficialmente la Notte bianca è stato il sindaco Francesco Passerini intorno alle 21 in piazza Cairoli. Occasione questa sfruttata dal primo cittadino per ringraziare non solo chi ha preso parte alla manifestazione, ma anche tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita della stessa. E come detto è riuscito tutto alla perfezione.

Le bancarelle degli hobbisti hanno visto numerosi visitatori, i negozi rimasti aperti per il primo giorno di saldi sono riusciti ad attirare diversi compratori, gli intrattenitori nelle varie piazze con imitazioni e sfilate hanno riscosso grande successo, i diversi stand ed esposizioni non hanno deluso le aspettative e i vari esercizi hanno offerto una vasta gamma di prodotti culinari per poter fare un aperitivo o una cena per tutti i gusti. Ma è sempre la musica la vera attrazione della Notte bianca a Codogno. Revival degli anni ’80, rock, techno, pop e commerciale: il centro storico cittadino si è trasformato in un enorme palco dove tutti hanno potuto ballare e cantare. Ospite principe della manifestazione però è stato quell’Alberto Radius che, insieme alla sua Formula 3, si è esibito fino a mezzanotte attirando tantissime persone, giovani e meno giovani, sotto il mercato coperto in piazza Cairoli incantando con la propria chitarra. Una ‘grande paura’ per il tempo ballerino trasformatasi in un grande festa quindi che ha accontentato tutti.