Codogno, giochi e inaugurazione nuova area verde alla festa del Volontariato

Il sindaco Francesco Passerini ha voluto ringraziare i volontari e la Consulta del Volontariato presieduta da Cristiano Grassi per l'apporto dato alla comunità

Codogno, inaugurazione nuova parte del parco Zinghetto (Gazzola)

Codogno, inaugurazione nuova parte del parco Zinghetto (Gazzola)

Codogno (Lodi), 30 aprile - Ha riscosso come sempre un gran successo la festa del Volontariato e di Primavera, al campo Zinghetto di Codogno. Organizzata dall'associazione Amici campo Zinghetto e giunta alla sua 21esima edizione, la manifestazione ha preso il via con la messa in onore di San Giorgio alle 10, a cui ha fatto seguito il pranzo collettivo nell'area verde e, nel pomeriggio, musica e attività per tutti con giochi, cibo, face painting, organizzate dalla Consulta del Volontariato, Ente che riunisce tutte le associazioni codognine senza scopo di lucro. E proprio le associazioni che fanno parte della Consulta, Associazione Cabriniana, Caritas, Unitalsi, Il Samaritano, Amici della Casa di Riposo, Cav, Cri e Pinocchio, poi si sono presentate al pubblico e spiegato la loro attività.

La manifestazione è poi servita per inaugurare la nuova porzione verde di 3500 metri quadrati che è entrata a far parte del campo Zinghetto e che, per ora, è stata adibita a campo da volley, a cui poi presumibilmente si aggiungerà anche un percorso vita. "Senza il volontariato non riusciremmo a fare tutto ciò che facciamo e diamo ai cittadini - ha ricordato prima del taglio del nastro il sindaco Francesco Passerini -. Le eccellenze del territorio siete proprio voi volontari a cui oggi dobbiamo dire grazie. Un grazie che va anche ai membri degli 'Amici campo Zinghetto' perché l'apertura della nuova area è resa possibile grazie alla loro volontà e voglia di fare".