Codogno, aggredita in strada e rapinata mentre torna a casa dal lavoro

Il malvivente l’ha gettata a terra e minacciata col coltello

I carabinieri in azione

I carabinieri in azione

Codogno (Lodi), 14 gennaio 2018 - Terrore l'altra sera per una donna scaraventata a terra con violenza e rapinata da uno sconosciuto che le ha puntato contro un coltello. Erano circa le 20.30. La donna, una cinquantenne residente in città, stava tornando a casa dal lavoro ed era appena scesa dal treno proveniente da Milano: si è incamminata verso casa, ma tra viale Risorgimento e viale Trento uno sconosciuto, che probabilmente la stava seguendo, si è materializzato alle sue spalle e, aggredendola con violenza, l’ha gettata a terra.

Poi il rapinatore, che aveva il volto parzialmente coperto da una sciarpa, le ha spianato davanti un coltello e le ha strappato la borsetta, contente documenti e qualche centinaio di euro. Il malvivente è scappato subito dopo e ha raggiunto, secondo una prima ricostruzione dei fatti, un complice che lo attendeva in macchina poco distante. La donna, sotto choc, è riuscita a dare l’allarme e sul posto poco dopo sono arrivati i carabinieri del Comando Compagnia di Codogno. La cinquantenne, che presentava abrasioni alle mani per la caduta, ha raccontato l’episodio dando alcune indicazioni alle forze dell’ordine.

Resta dunque altissima la tensione nella Bassa: furti, truffe e rapine purtroppo hanno caratterizzato le ultime settimane in diversi paesi. La settimana prossima è previsto un summit del Comitato per l’ordine e la sicurezza che coinvolgerà tutti i sindaci del sud lodigiano. Ieri a mezzogiorno, invece, un uomo di nazionalità romena, ubriaco, ha dato in escandescenze al Villaggio San Biagio nei pressi di un locale e i carabinieri hanno fatto fatica a fermarlo.