Serie C femminile, Villa Cortese si arrende all'Olimpia Paitone

Il Villa Cortese si ferma in casa al cospetto di una più che valida Olimpia Paitone, che conferma così il secondo posto in classifica alle spalle di Fiammamonza

Le ragazze del Villa Cortese

Le ragazze del Villa Cortese

Villa Cortese, 9 ottobre 2016 -  Dopo la squillante vittoria per 3-0 contro la Nerazzura, il Villa Cortese si ferma in casa al cospetto di una più che valida Olimpia Paitone, che conferma così il secondo posto in classifica alle spalle di Fiammamonza. Il primo tempo scorre via registrando un sostanziale equilibrio fra le due squadre. In numeri si traduce in 6 tiri in porta per il Villa e 8 per l'Olimpia. Subito in avvio, però, le gialloblù hanno la ghiotta occasione di portarsi in vantaggio, ma Lacerenza, sola davanti al portiere, che sbaglia il rinvio, spedisce la palla a lato. Risponde subito l'Olimpia, ma la difesa del Villa è ben schierata, con menzione particolare per Vitrano, puntuale su ogni chiusura. Siamo al 12' quando Albizzati scarta un paio di avversarie e fa partire un tiro interessante, che impegna il portiere dell'Olimpia. Si fa vedere ancora Lacerenza, il suo tiro però è facilmente parato. Poi è l'Olimpia a rendersi pericolosa in particolare con Barbi, che al 39' ha l'opportunità di sbloccare il risultato. La palla però finisce fuori. 

Ancora una volta, accade tutto nel secondo tempo. Al 3' Barbi questa volta non sbaglia, lasciando però qualche perplessità sulla posizone. Trascorrono un paio di minuti e arriva il gol del raddoppio dell'Olimpia Paitone, a firmarlo è Ghidini, che penetra facilmente nell'area del Villa e per Asnaghi non c'è nulla da fare. Le ragazze di mister Martignoni provano a reagire e guadagnato un calcio d'angolo trovano il gol dell'1-2 grazie a Lacerenza, che di testa non sbaglia. Le padroni di casa provano a più riprese a pareggiare il conto, ma devono fare i conti con un'avversaria determinata a conquistare i tre punti. Al 37', infatti, arriva il gol dell'1-3: non ha colpe il portiere del Villa sul tiro di Picchi, lasciata forse un po' troppo sola.

Pochi minuti concessi alla bomber Benevento, che ha rilevato Palermo, autrice di una buona prestazione. Finale all'insegna del nervosismo con protagonista in negativo Albizzati, ammonita prima per un fallo, espulsa poco dopo per un altro giallo, rimediato a seguito di proteste. Finisce qui dopo 4' di recupero con l'Olimpia Paitone che prosegue la sua corsa al vertice e il Villa Cortese che deve reagire prontamente per conquistare una posizione "tranquilla" in classifica.