Calcio Serie D / La Bustese strapazza la Pro Sesto

Vittoria 2-0 al Breda con l'autogol di Ferri e la rete di Mavilla

Matteo Mavilla (StudioSally)

Matteo Mavilla (StudioSally)

Busto Garolfo (Milano), 10 gennaio 2016 - La Bustese Roncalli concede il bis, e che bis! La formazione di Cavicchia vince in trasferta 2-0 sul campo della Pro Sesto colorando il Breda di blaugrana. Tre punti pesantissimi che permettono ad Anzano e compagni di salire a quota 27 punti allontanando per il momento le sabbie mobili della zona playout, ora distanti quattro lunghezze. Match dominato in lungo e in largo dai ragazzi di Cavicchia che mai come oggi hanno dimostrato tranquillità e maturità anche dopo il doppio vantaggio.

Blaugrana in palla fin dai primi minuti, ma è alla mezzora che si concretizza il vantaggio grazie a un autogol del difensore Ferri che in scivolata deposita maldestramente in rete un cross dalla sinistra di Pisoni. Passano otto minuti e la Bustese Roncalli trova anche il 2-0 con un magistrale contropiede: Romano, lanciato in profondità da Putignano, premia l'ottimo inserimento di Mavilla che da due passi trafigge Bremec.

La Pro Sesto non c'è più e la contestazione del pubblico del Breda si fa implacabile. Nella ripresa la squadra di Magoni in modo piuttosto confuso cerca di riaprire la gara, ma senza successo. Anzi, sono i blaugrana ad andare vicini al tris con Pisoni, Anzano e Panzetta. Finisce 2-0, tra i fischi del pubblico biancoceleste e gli applausi dei numerosi sostenitori della Bustese Roncalli. Prossimo appuntamento domenica prossima in casa contro il Caravaggio, un'altra sfida da non fallire per allungare ulteriormente sulla zona retrocessione.

di ISAAC COZZI