Palio di Legnano, le strade chiuse per domenica 31 maggio

La città subirà alcuni variazioni viabilistiche per consentire la sfilata delle contrade e il Palio allo stadio Mari

La rievocazione storica della Battaglia di Legnano - 2014 (StudioSally)

La rievocazione storica della Battaglia di Legnano - 2014 (StudioSally)

Legnano (Milano), 30 maggio 2015 - Per la giornata di domenica 31 maggio 2015 in occasione della sfilata storica e Palio delle Contrade la viabilità di Legnano subirà alcune modifiche: dalle ore 10.00 ci sarà la chiusura di via Gilardelli per consentire lo svolgimento della tradizionale messa in piazza S.Magno e benedizione dei cavalli (I Bus locali di Stie ed extra urbani di Ferrovie Nord Milano subiranno delle variazioni nel percorso). Nel pomeriggio a partire dalle ore 13.00 fino alla fine della manifestazione per consentire lo svolgimento della sfilata storica, verranno chiuse al traffico: via Milano, via Guerciotti, via R.Cuttica, via Bissolati, via Dell'Acqua, via Diaz, piazza Carroccio, via Gilardelli, largo Tosi, piazza IV Novembre, corso Italia, sottopasso Centrale, piazza del Popolo, via Venegoni, via XX Settembre fino all'ingresso dello stadio Mari, di conseguenza saranno chiuse al traffico anche le vie adiacenti al percorso indicato.

Per l'intera giornata saranno chiuse al traffico anche le vie ove hanno la sede i manieri: via Milano, da via S.Caterina a corso Sempione; via Berchet, da via Verri a via Milano; via D.Alighieri, da corso Sempione a piazza del Redentore; via dei Mille; via Bixio; via Somalia; via M. delle Grazie, da via Cottolengo a via Solferino; Cascina Mazzafame; Si precisa che il percorso dei mezzi pubblici sarà deviato o sospeso a secondo delle esigenze di ogni vettore.

Per finire per chi è diretto in stazione, fino all'arrivo della sfilata, sarà lasciato un varco di ingresso ed uscita in via Rossini all'intersezione con via XX Settembre.