Legnano, trova i ladri in casa: massacrata a calci e pugni

La donna, 70 anni, ha iniziato a urlare e poi è stata aggredita dai due balordi

La polizia

La polizia

Legnano (Milano), 22 aprile 2017 - Massacrata a calci e pugni dai ladri che ha trovato in casa. È accaduto nel centralissimo corso Magenta, a due passi dal comando della polizia locale. Una pensionata settantenne è stata letteralmente massacrata da due topi di appartamento poco dopo le 11 del mattino di mercoledì, giornata nella quale la pensionata legnanese si era allontanata dalla propria abitazione per fare alcune compere per poi farvi rientro poco dopo. Tornando a a casa la donna ha sentito dei rumori provenire dal salotto e ha trovato due persone, entrambe straniere, che stavano rovistando dentro casa. Spaventata ha iniziato ad urlare all’indirizzo dei due balordi venendo però aggredita con calci e pugni, con una violenza senza freni, fino a causarle la rottura del femore. Uno dei due ladri è stato descritto dalla vittima come un energumeno, che l’ha colpita con una violenza inaudita, fino causarle la frattura di una gamba. Dopo l’aggressione i due sono scappati senza lasciare tracce. Tutto è successo all’interno di un condominio in un complesso residenziale della via legnanese.

«Siamo tutti scossi per quello che è successo alla signora - spiegano alcuni vicini di casa -. Questa fino a poco tempo fa era una zona tranquilla anche perché davanti molto vicine a questi stabili ci sono la caserma dei carabinieri e la sede della polizia locale. Non ci spieghiamo come sia potuto succedere un fatto come questo e soprattutto con tutta questa violenza, che è l’aspetto che ci spaventa maggiormente. Questa è gente che non si ferma davanti a niente e a nessuno».

L’anziana è stata portata in ospedale in condizioni piuttosto serie e nella giornata di giovedì è stata poi operata alla gamba che ha subìto il danno maggiore.

Una violenza gratuita che ha messo in allarme l’intero vicinato: «Abbiamo saputo di quanto è accaduto e non abbiamo parole» hanno commentato alcuni residenti della zona. Un episodio sul quale indaga adesso la polizia, alla quale è affidato il compito di trovare al più presto i due pericolosi criminali e ristabilire così la sicurezza nel quartiere.