Calcio serie D / Bustese beffata: 1-1 con il Sondrio

I ragazzi di mister Cavicchia puniti nel finale: la rete blaugrana è targata Romano. Nuovo exploit di Petrisor, che para un altro calcio di rigore

Alex Romano della Bustese

Alex Romano della Bustese

Busto Garolfo (Milano), 22 novembre 2015 - Termina 1-1 il match tra Sondrio e Bustese Roncalli. Solo un punto per i blaugrana contro una squadra apparsa comunque in ripresa nonostante l'ultimo posto in classifica nel girone B di serie D. Partita maschia quella tra le compagini di Bertolini e Cavicchia, con gli ospiti che per mole di gioco costruita avrebbero potuto anche portare a casa il bottino pieno. Ma nel finale il rischio beffa è stato veramente a un passo dal concretizzarsi, se solo Petrisor non avesse neutralizzato un calcio di rigore. Bustese Roncalli che sale a quota 17 punti agganciando il gruppone di sei squadre in lotta per evitare i playout. Nella prima frazione di gioco poche emozioni con i blaugrana che chiudono bene ogni spazio provando a ripartire in contropiede. L'unica palla gol arriva al 33' quando Romano centra la traversa da posizione defilata. Ma la ripresa è di tutt'altro livello. Al 12' Gibellini si guadagna un calcio di rigore dubbio per fallo di Locatelli. Dal dischetto Romano non fallisce e porta avanti i suoi.

Passano sette minuti e la partita sembra girare in favore degli ospiti, quando l'arbitro manda Locatelli sotto la doccia per doppia ammonizione. Bustese Roncalli in superiorità numerica e in controllo del match, ma che non riesce a concretizzare le potenziali occasioni nell'area del Sondrio. Il finale è da cardiopalma. Al 37' Crea direttamente su punizione trova l'incrocio dei pali infilando Petrisor e regalando il pareggio ai padroni di casa. Nonostante l'uomo in meno è il Sondrio che spinge alla ricerca del 2-1 e al 40' trova anche un rigore piuttosto dubbio per presunto fallo di Gibellini su Della Cristina. Ma dopo il rigore parato a D'Errico della scorsa settimana, Petrisor raddoppia, neutralizzando la conclusione di Crea. Termina 1-1 con qualche recriminazione di troppo per la formazione di Cavicchia soprattutto nella gestione della gara in undici contro dieci. Da segnalare negli ultimi minuti di gioco parecchio nervosismo sugli spalti tra le due tifoserie, subito sedato dall'intervento dei carabinieri.