REDAZIONE LECCO

Maltempo nel Lecchese, torrenti in piena e prima neve in Grigna

Fiumi e torrenti in piena con allagamenti e piante cadute per il forte vento. In quota è arrivata la neve: oltre 20 centimetri al rifugio Brioschi

Neve in montagna

Lecco, 5 novembre 2014 -  Il maltempo flagella il Lecchese. Fiumi e torrenti in piena con allagamenti di scantinati e piante cadute per il forte vento nel Lecchese, dove sono tenuti sotto controllo per il rischio di esondazioni torrenti in Valsassina e il Caldone che attraversa la città.

Inoltre la Provincia ha un costante monitoraggio su alcune aree della Valsassina e su due strade, quella tra Taceno e Bellano e tra Taceno e Vendrogno, interrotte nelle scorse settimane per smottamenti. In quota è arrivata la prima neve di stagione: oltre 20 centimetri al rifugio Brioschi, in vetta alla Grigna settentrionale.