"Per favore, metti il guinzaglio al cane": 59enne presa a schiaffi da uno sconosciuto

L'ennesimo episodio di violenza in città a Lecco è avvenuto questa mattina sul lungolago

Un uomo tira uno schiaffo (foto d'archivio)

Un uomo tira uno schiaffo (foto d'archivio)

Lecco, 5 agosto 2017 – Schiaffeggiata da uno sconosciuto a cui aveva semplicemente chiesto di legare al guinzaglio il cane, come del resto prevede la legge. L'ennesimo episodio di violenza in città a Lecco è avvenuto questa mattina, sabato, sul lungolago, all'altezza del Lungolario Luigi Cadorna. A farne le spese è stata una 59enne, soccorsa dai sanitari del 118 e dai carabinieri.

La signora, anche lei a spasso con un cagnolino, avrebbe chiesto a un passante di legare il proprio cane, un esemplare di grossa taglia, per evitare che i due animali si azzuffassero. Il passante però non l'ha presa bene, dalle male parole è passato agli insulti e poi direttamente alle mani, colpendo con uno schiaffo al volto la donna.

La vittima dell'aggressione è stata assistita dai volontari della Croce rossa. Più spaventata che ferita ha rifiutato di essere accompagnata in ospedale. Lo schiaffeggiatore invece si è allontanato come nulla fosse. Mercoledì pomeriggio peggio era andata a un 26enne, colpito con cocci di bottiglia da una 21enne e un 38enne che si era permesso di rimproverare, arrestati poi per omicidio colposo. L'altra notte invece a Calolziocorte una 16enne è stata picchiata da un senzatetto alla stazione ferroviaria.