Rapina alla farmacia Castellani: è la terza in un mese

Non c'è per la farmacia di Bulciago. Due malviventi in azione, pistola alla mano

Indagano i carabinieri

Indagano i carabinieri

Bulciago, 20 giugno 2017 - Non c'è pace per la farmacia Castellani di Bulciago che è stata rapinata per la terza volta in un solo mese. Ieri mattina i malviventi si sono presentati nuovamente alla cassa dell’attività e questa volta hanno portato via circa 300 euro in contanti. Più ricchi i precedenti bottini del 19 e del 27 maggio che rispettivamente avevano fruttato ai rapinatori 500 e mille euro. Tutto è accaduto intorno alle 11 quando nella farmacia di Ageo e Rosy Clini sono entrati due uomini con il viso coperto e soprattutto con la pistola in mano.

Nella farmacia di via Dante, nei pressi del palazzo comunale, c’era l’impiegata che non ha potuto fare altre che consegnare i soldi. I due malviventi sono quindi usciti, il tutto è durato pochissimi istanti, sono saliti a bordo di una motocicletta che avevano all’esterno e sono fuggiti facendo perdere le loro tracce. Immediatamente sono state avvisate le forze dell’ordine e i carabinieri hanno diramato un’allerta di ricerca ma i rapinatori non sono stati individuati.

Si ipotizza che i malviventi entrati in azione ieri mattina possano essere gli stessi che hanno agito nel mese di maggio. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti le modalità del colpo sono in tutto e per tutto simili. Si ipotizza che i malviventi siano di nazionalità italiana, infatti l’impiegata che ha subito la rapina dice di non aver notato alcun accento nelle poche parole proferite dai delinquenti che le intimavano di consegnare i soldi contenuti nella cassa della farmacia.