D. D. S.
Cronaca

Incidente a Sirone, 42enne muore la sera di Natale

La vittima è Jose Beccalli di Garbagnate Monastero, era molto conosciuto anche a Dolzago e Oggiono

Jose Beccalli nel ricordo dei colleghi

Sirone (Lecco), 25 dicembre 2016 – Un uomo è morto in un incidente stradale. La sciagura si è consumata la sera di Natale a Sirone. La vittima è Jose Beccalli, 42 anni di Garbagnate Monastero, che lavorava alla palestra Physique Club di Dolzago e insieme ad alcuni soci gestiva il bar Red point a Oggiono.

Il brianzolo viaggiava al volante della propria Fiat Cinquecento lungo via dell'Industria in direzione di Molteno e si è schiantato contro un'altra Cinquecento su cui si trovavano marito e moglie di 40 e 36 anni che stavano tornando a casa dopo il tradizionale pranzo con i parenti e che provenivano dalla direzione opposta. L'impatto è stato violentissimo.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con i volontari della Croce verde di Bosisio Parini, quelli della Croce rossa e di Lecco soccorso. Sono stati mobilitati anche i vigili del fuoco del comando provinciale. Il 42enne è uscito da solo, sulle proprie gambe, dalla carcassa dell'utilitaria, ma, dopo aver percorso qualche passo, si è accasciato a terra esanime. I tentativi di rianimarlo purtroppo si sono rivelati inutili. I due coniugi invece sono stati trasferiti in ambulanza all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco e al Fatebenefratelli di Erba. Nonostante lo shock e diverse ferite non pare abbiano riportato lesioni gravi

La dinamica della carambola è ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Oggiono, che per agevolare le operazioni di salvataggio e i rilievi del sinistro hanno chiuso per parecchio tempo al transito la strada teatro della sciagura. Lo scontro è avvenuto frontalmente, uno dei due conducenti ha invaso l'altra corsia, non si esclude forse a causa di un improvviso malore. Il magistrato di turno ha disposto l'autopsia sulla salma proprio per comprendere le cause di quanto avvenuto.

In segno di lutto i titolari la palestra dove Jose Beccalli faceva parte dello staff hanno comunicato che osserveranno due giorni di chiusura straordinaria.