Calco, arrestato 47enne sorvegliato speciale

L'uomo in passato ha messo a segno furti e rapine

Carabinieri

Carabinieri

Calco, 28 agosto 2017 – Non avrebbe dovuto mettere piedi fuori da Calco, paese dove abita, perché sottoposto all'obbligo di soggiorno perché sorvegliato speciale di pubblica sicurezza.

L'ARRESTO - I carabinieri del Radiomobile della compagnia di Merate lo hanno però fermato mentre se ne andava tranquillamente a spasso per Brivio. Per questo Loris Capra Brandazzi di 47 anni è stato arrestato con l'accusa di violazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. I militari lo hanno bloccato durante un normale posto di controllo stradale. Dopo una notte in camera di sicurezza questa mattina, lunedì, è stato trasferito in tribunale a Lecco per essere processato per direttissima. Il giudice lo ha condannato a un anno di pena, da scontare a casa, ai domiciliari.

I PRECEDENTI - Il 47enne era già finito in manetta nel dicembre del 2015 per un furto al centro commerciale Iperal di Piatedo, provincia di Sondrio, insieme a due complici e ad una “talpa” interna, un cassiere, con i quali aveva rubato merce dal valore di 3.500 euro. Nel giugno del 2009 invece aveva messo a segno una rapina in una farmacia di via Fulvio Testi a Milano. Durante il colpo aveva anche puntato la pistola alla testa di una giovane mamma e del bimbo di pochi mesi che la donna teneva in braccio. La pistola poi era risultata essere fortunatamente un'arma giocattolo. Nel gennaio 2006 invece era stato catturato per alcuni assalti in serie in quattro farmacie e in un salone di un parrucchiere.