Cernusco, rapinano il negozio e si danno alla fuga

L'assalto è stato messo a segno questa sera, lunedì, intorno alle 20, all'orario di chiusura dello “Star planet”, lungo la ex Ss 36, un'attività gestita da imprenditori di origini cinesi di D.D.S.

Il cecchino era il terrore degli abitanti di due palazzi

Il cecchino era il terrore degli abitanti di due palazzi

Cernusco Lombardone (Lecco), 15 settembre 2014 – Rapina a mano armata in un negozio di abbigliamento di Cernusco Lombardone. L'assalto è stato messo a segno questa sera, lunedì, intorno alle 20, all'orario di chiusura dello “Star planet”, lungo la ex Ss 36, un'attività gestita da imprenditori di origini cinesi. Uno sconosciuto ha fatto irruzione nell'esercizio commerciale e ha obbligato i titolari a consegnare l'incasso del pomeriggio, circa mille euro in contanti, poi è scappato a bordo di un suv di colore nero al volante del quale lo aspettava un complice con il compito di palo e autista.

I due si sono dileguati in direzione di Milano. Secondo le vittime il bandito, cappellino calato sul volto e occhiali da sole sugli occhi per nascondere i lineamenti, sarebbe un italiano, almeno a giudicare dalle poche parole che ha pronunciato. Su quanto accaduto indagano i carabinieri della stazione locale di Merate che si sono occupati dei sopralluoghi per repertare eventuali tracci lasciate dai colpevoli e raccogliere le testimonianze dei rapinati.