Morta la madre di Roberto Maroni: addio ad Alice Brianza

Ex commerciante di Lozza, vedova dal 1991, aveva 88 anni. Il messaggio di cordoglio della Giunta di Palazzo Lombardia: "Caro presidente, ti siamo vicini in questo momento di dolore"

Roberto Maroni insieme alla madre Alice Brianza (Newpress)

Roberto Maroni insieme alla madre Alice Brianza (Newpress)

Milano, 14 novembre 2016 - Lutto per il Governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni: è morta all'età di 88 anni sua madre, Alice Brianza. La Giunta e il Consiglio della Regione Lombardia hanno espresso la propria vicinanza al Presidente lombardo attraverso un messaggio di cordoglio per la scomparsa, avvenuta la scorsa notte. "Il Consiglio regionale della Lombardia, attraverso l'Ufficio di Presidenza, partecipa al lutto del Presidente Maroni e della sua famiglia colpiti nel dolore per la scomparsa della mamma, la signora Alice - si legge in una nota -. In questo particolare momento, che riguarda gli affetti più cari, l'Assemblea si stringe attorno al Presidente esprimendo vicinanza e cordoglio". 

Titolare per una vita dell'unico negozio di alimentari di Lozza, paesino attaccato a Varese in cui vive la famiglia Maroni, era molto legata al figlio maggiore, che anche da ministro l'ha spesso accompagnata alle feste dei commercianti varesini, di cui era uno dei volti più conosciuti anche se da tempo in pensione. "Vorrei mandassimo un grande abbraccio a Bobo Maroni che oggi ha perso la mamma, prima di tutto viene il rispetto delle persone". Lo ha detto il premier Matteo Renzi chiedendo un applauso alla platea del Pd a Bergamo per il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni. Tutta la platea ha applaudito.