Meteo per il Ponte dell'Immacolata in Lombardia: ecco le previsioni

Da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, giù le temperature al Nord anche in pianura, non più di 3-4° di giorno e valori sottozero di notte, cosa diversa invece sulle Alpi dove il sole dominerà incontrastato

Montagna e neve: una foto d'archivio (Ansa)

Montagna e neve: una foto d'archivio (Ansa)

Milano, 6 dicembre 2016 - Si avvicina a grandi passi il Ponte dell'Immacolata (cosa fare? Ecco gli eventi per l'8-11 dicembre in Lombardia - LEGGI) (un super Ponte per i milanesi che attaccheranno alle feste anche il 7 dicembre, giorno del Santo patrono Sant'Ambrogio). 

Da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, il tempo rimarrà buono sulla Lombardia. La settimana proseguirà con prevalenza di sole e qualche velatura di passaggio. Col passare dei giorni è prevista la formazione di nebbie sulla pianura padana, anche persistenti durante il Ponte dell'Immacolata. Temperature in calo in pianura, mentre sulle Alpi il sole dominerà incontrastato. Un cambiamento del meteo è in vista a partire da lunedì 12 e martedì 13 dicembre, quando aria fredda dalla Russia potrebbe prendere la direzione dell'Italia.