Grande Fratello Vip, vince Daniele Bossari. I fan sui social: "E' la rivincita sulla vita"

Il conduttore televisivo ha trionfato. Qualche critica, ma soprattutto tanto entusiasmo: "Ha avuto coraggio di mostrare le sue fragilità"

Daniele Bossari

Daniele Bossari

Milano, 5 dicembre 2017 - Daniele Bossari vincitore della seconda edizione del Grande Fatello Vip. Tutto come da previsione: fin dalle prime settimane, il conduttore radiofonico e televsivo era entrato nella classifica dei preferiti. E, nomination dopo nomination è arrivato alla finale di lunedì sera, 4 dicembre, in onda su Canale 5 e diretta da Ilary Blasi affiancata da Alfonso Signorini.  Il 43enne milanese è rimasto fino all’ultimo molto stabile nel gradimento del pubblico. Che prima ha avuto la meglio su Giulia De Lellis al televoto e poi ha sbaragliato anche l’ex tronista Luca Onestini. Due concorrenti molto forti, soprattutto perché seguiti da numerosi fan sui social, vista la loro recente partecipazione a 'Uomini e Donne' (Giulia è stata scelta dal tronista Andrea Damante, mentre Luca era sul trono e aveva scelto di vivere una storia con Soleil Sorgè, che però è terminata proprio mentre lui era nella Casa ndr). 

E come la pensa il popolo dei social? La maggior parte dei cyber commentatori è entusiasta dell'esito del televoto. Così come qualche suo amico. Prima tra tutte, Alessia Marcuzzi, con cui ha condiviso la conduzione di un'edizione del Festivalbar.

"Dal primo giorno ho sperato ed ero convinta che il vincitore sarebbe stato Daniele", cinguetta una ragazza. Seguita da altri: "Finalmente in tv vincono il talento, l'educazione e la sensibilità, qualcosa sta cambiando", "Vittoria meritattissima. L'unico vip arrivato in finale e l'unico a non aver mentito su niente e nessuno e questo il pubblico lo premia". In tanti chiedono di rivederlo presto in tv: "Vogliamo Bossari alla conduzione di Mistero, la Prova del Cuoco, Mattino e Pomeriggio 5, Ma come ti vesti, una parte nel Commissario Montalbano, Linea Verde e Linea blu, La vita in diretta e un TG a vostra scelta. Mi sembra una richiesta fattibile", "Ridateci Fuego con Bossari", "Perché non diamo a lui la conduzione del GF Nip?".

Ovviamente, non manca qualche critica : "In tutte queste settimane non si è mai esposto e non ha mai preso posizione". E c'è anche chi avrebbe preferito veder vincere un altro concorrente: "Felice per Bossari ma resto dell'idea che chi meritava davvero di vincere fosse Luca per tutto il percorso che ha fatto, in quanto è partito malissimo ma si è dimostrato sincero, pulito, educato, intelligente, simpatico, affettuoso e molto altro, un ragazzo d'oro", "Nessuno ha detto che Bossari non sia una bella persona ma posso avere altre preferenze o è vietato dalla legge?", "Avrei preferito Ivana, ma ad un certo punto è stata messa da parte". 

Ma alla fine, c'è chi prova a mettere pace e a far apprezzare la finale di questa edizione del Grande Fratello: "Bossari rappresenta la vittoria di quella generazione che negli anni '90 viveva la sua adolescenza e che oggi si ritrova già grande, siamo la generazione che più di altre combatte per affermarsi, un po' come Daniele!". E ancora: "Ha vinto la conferma dell'uomo che è Daniele, scoprendo le sue fragilità e il coraggio di mostrarle in tv. Ha vinto la rivincita sulla vita". Insomma, quando il mondo crolla, non c’è che da rimettere insieme i pezzi. Lui ha scelto di farlo in diretta tv, ma chissà che non possa comunque essere un esempio per tutti.