Decibel, uscito il nuovo album 'L'anticristo': la band ospite nella redazione de Il Giorno

Enrico Ruggeri, Silvio Capeccia e Fulvio Muzio in diretta Facebook martedì 20 febbraio alle 16

Enrico Ruggeri al Festival di Sanremo

Enrico Ruggeri al Festival di Sanremo

Milano, 16 febbraio 2018 - E' uscito il nuovo album d'inediti dei Decibel, 'L'anticristo' (Sony Music Italy). Il disco contiene il brano 'Lettera dal duca', con cui la band, a 38 anni di distanza dalla prima partecipazione, è tornata in gara nella sezione Campioni della 68° edizione del Festival di Sanremo. 

Il brano che il trio di "Contessa" ha propodto sul palco dell'Ariston è stato scritto da Enrico Ruggeri, Silvio Capeccia e Fulvio Muzio ed è un omaggio a David Bowie: "Il Duca, come noto, è lui". "Una canzone sulla spiritualità, sulla vita oltre la vita, sul distacco": ha spiegato Enrico Ruggeri,.

Nella serata dei duetti, i Decibel hanno cantato con il cantautore scozzese Midge Ure: "Avevamo bisogno di una leggenda al nostro fianco. Noi eravamo sotto al palco del PalaLido, quando gli Ultravox suonarono a Milano. Gli abbiamo mandato la canzone, gli è piaciuta molto e ci siamo trovati". "Il vero motivo per cui mi hanno chiesto di venire è che abbiamo lo stesso taglio di capelli - aveva detto Midge Ure - "non mi era stato mai chiesto di venire al Festival di Sanremo come ospite e sono molto felice". "Lettera dal Duca" fa parte del nuovo album in studio dei Decibel, "L'anticristo", nei negozi da venerdì 16 febbraio.

Martedì 20 gennaio, alle 16, la band sarà ospite nella redazione de Il Giorno. L'incontro potrà essere seguito con una diretta Facebook sul profilo de Il Giorno.