Lurago d'Erba, travolta al rientro dalle ferie: ipotesi omicidio stradale

La donna è morta in un incidente avvenuto in autostrada, sulla Caserta-Roma, mentre con il marito e le figlie stava rientrando dalle vacanze trascorse a Trapani

Vani i soccorsi per Paola Genna, 46 anni

Vani i soccorsi per Paola Genna, 46 anni

Lurago d'Erba, 28 agosto 2016 - Si dovrà attendere l’autopsia prima che la salma di Paola Genna, 46 anni, possa tornare in paese per l’ultimo saluto. La donna è morta in un incidente avvenuto in autostrada, sulla Caserta-Roma, mentre con il marito e le figlie stava rientrando dalle vacanze trascorse a Trapani. I magistrati della Procura di Salerno hanno disposto l’esame autoptico perché l’esito - unito ai rilievi della Polstrada - sarà fondamentale per stabilire se nei confronti del conducente ventunenne dell’auto che è piombata sulla vettura della famiglia comasca possa scattare l’accusa di omicidio stradale. Il veicolo guidato dal giovane si è schiantato a forte velocità contro l’auto dei comaschi, ferma in una piazzola di servizio.

Paola genna è morta sul colpo, quando i soccorritori sono arrivati sul posto poco dopo le quattro del mattino, chiamati dagli automobilisti in transito sull’autostrada, per lei non c’era già più nulla fare. Feriti e sotto choc il marito e le due figlie, il primo in maniera più grave è stato ricoverato in ospedale, con una prognosi di trenta giorni. La salma della donna è stata invece trasferita all’Umberto I di Nocera Inferiore, in attesa dell’esame autoptico che potrebbe compiersi già nella giornata di lunedì. Praticamente illeso il ventunenne che è stato subito sottoposto all’etilometro e al test per capire se si era messo alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.