Tavernerio, coltello puntato alla gola: rapinato don Agostino Clerici

Ferite lievi ma tanta paura dopo l'assalto al parroco. Tanta violenza per venti euro

Controlli dei carabinieri

Controlli dei carabinieri

Tavernerio (Como), 22 novembre 2016 - Don Agostino Clerici, parroco di Ponzate, è stato rapinato ieri mattina da un uomo che gli si è presentato davanti a casa sua, è riuscito ad intrufolarsi con una scusa e poi lo ha minacciato con un coltello. Per intimargli di consegnare il denaro che aveva a disposizione, una ventina di euro, l’uomo ha più volte agitato il coltello vicino al collo del sacerdote, sfiorandolo, riuscendo a ferirlo a una mano. Un taglio superficiale, mentre al collo il rapinatore non è riuscito a colpirlo perché protetto dal collo del giaccone, che ha evitato contatti con la lama che gli veniva sventolata davanti.

 Dopo aver ottenuto il denaro, l’aggressore è scappato. Don Agostino, che sta bene e non ha subito gravi conseguenze nonostante la violenza dell’aggressione, ha presentato denuncia in Questura a Como, alla Squadra Mobile, fornendo una descrizione sommaria di quell’uomo, italiano, che si era trovato davanti per alcuni minuti. Gli inquirenti hanno avviato le indagini per risalire alla sua identità, e cercare di capire al più presto se si tratta di una persona già nota agli archivi di polizia.

Altra rapina ieri pomeriggio alla farmacia Rivolta di Portichetto di Luisago, dove due persone, con il volto coperto da passamontagna e armate di coltello, hanno fatto irruzione verso le 17. Il bottino è di un migliaio di euro.