Volley A2: Millenium Brescia, stagione ricca di soddisfazioni

La squadra di coach Mazzola sta terminando la prima parte della preparazione ed ora comincia a guardare ai primi test sul campo, mentre il tecnico si dice soddisfatto del lavoro svolto e della risposta ottenuta dalle sue giocatrici

Enrico Mazzola ha iniziato la sua terza stagione sulla panchina bianconera

Enrico Mazzola ha iniziato la sua terza stagione sulla panchina bianconera

Brescia, 30 agosto 2017 - Enrico Mazzola, tecnico lodigiano che ben conosce la A2, ha iniziato la sua terza stagione sulla panchina della Millenium. Un'avventura tutta da scoprire e da preparare con la massima attenzione per l'allenatore bianconero al quale è stato messo a disposizione un gruppo con due sole conferme rispetto alla pur positiva stagione appena posta in archivio. A livello di curiosità, coach Mazzola si è trovato per la terza volta in una sede diversa di lavoro, visto che il primo anno la base operativa della Millenium era a Brescia, il secondo si è poi spostata a Bagnolo Mella e adesso c'è stato il nuovo trasloco verso il prestigioso "PalaGeorge" di Montichiari.

I primi giorni di allenamento in vista del nuovo Campionato si sono svolti senza particolari intoppi e il tecnico, che sabato porterà l'intero gruppo bianconero sulle "Ferrate" di Casto per un "team building" rivolto sia a migliorare la forma fisica che l'unione tra le giocatrici, guarda già con una certa attesa ai primi test stagionali (l'esordio è fissato per venerdì 8 con il neopromosso Vicenza): "Per il momento tutto sta procedendo per il verso giusto - è il riassunto dello stesso Mazzola - Tutto il gruppo sta rispondendo molto bene e devo dire con piacere che le ragazze si sono presentate sin dal primo giorno già abbastanza preparate. In questo momento il lavoro mira soprattutto a costruire una buona fase fisico-atletica, dalla prossima settimana il tutto diventerà più specifico, per i diversi ruoli e per i singoli. Questa prima parte mi è anche servita per approfondire i fondamentali e osservare così le caratteristiche delle singole giocatrici. Dobbiamo proseguire il programma che abbiamo appena iniziato".