Volley Millenium Brescia inizia la preparazione: "Squadra nuova ma faremo bene"

Mancano ancora le straniere, ma le giocatrici italiane della formazione bresciana di Serie A2 hanno cominciato il lavoro per preparare la stagione

Il gruppo della Millenium che ha iniziato la preparazione al PalaGeorge di Montichiari

Il gruppo della Millenium che ha iniziato la preparazione al PalaGeorge di Montichiari

Montichiari, 23 agosto 2017 - Manca ancora l'arrivo delle straniere, fissato per i prossimi giorni ma, nonostante questo, la stagione della Millenium è già iniziata. Dall'inizio della settimana l'allenatore Enrico Mazzola e le sue giocatrici hanno iniziato la preparazione nella sua sede del PalaGeorge di Montichiari, che da quest'anno ospiterà gli incontri e gli allenamenti della squadra bianconera. Una nuova, illustre cornice per una formazione che si appresta a prendere il via del torneo 2017/2018 di A2 con ambizioni ben precise. L'intento è quello di ben figurare e di inserirsi tra le protagoniste di un campionato di livello molto elevato, con la speranza di poter fare ancora meglio dell'anno scorso, quando l'allora matricola bresciana è riuscita a conquistare un posto nei playoff.

 “Siamo prontissimi a sudare e lavorare - è stata la spiegazione di coach Enrico Mazzola -. Sarà una stagione lunga e pesante e abbiamo una settimana in meno per preparare la prima di campionato rispetto a quanto tutti si aspettavano. La squadra è completamente nuova e servirà creare amalgama e conoscenza reciproca. C'è tanto da fare, come abbiamo visto sin dai primi giorni, ma vogliamo fare bene”. In attesa dell'ufficializzazione del calendario delle amichevoli precampionato e dell'inizio della campagna abbonamenti, la Millenium ha provveduto ad assegnare alle sue giocatrici il numero ufficiale in vista della nuova stagione. Un altro gesto che ha caricato le atlete bianconere, che dopo aver scelto il numero preferito, ora sono decise a portare avanti il lavoro necessario per dimostrare di possedere i numeri giusti per portare sempre più in alto nel cielo della A2 la Millenium.