Slavina a Temù, paura per un gruppo di sciatori

A lanciare l'allarme è stato il gruppo che si trovava nella Valle del Salimmo. Due persone sarebbero rimaste lievemente ferite

L’elisoccorso (National Press)

L’elisoccorso (National Press)

Brescia, 10 aprile 2016 -  Paura, questa mattina, nel Bresciano: una slavina si è staccata a Temù, nella Valle del Salimmo. Un gruppo di sciatori è stato sfiorato, ma nessuno, dalle prime ricostruzioni, sarebbe stato travolto completamente dalla neve, solo due sarebbero rimasti feriti. Il gruppo, che ha lanciato l'allarme, ha spiegato che tutti i componenti sono presenti e che non ci sarebbero stati altri sciatori in zona. 

La richiesta di soccorso è arrivata verso le 11.30. Allertate le squadre territoriali del Soccorso alpino, V Delegazione Bresciana, pronte a partire a supporto dell'operazione. È decollata anche l'eliambulanza da Bergamo, che ha sempre a bordo un T.E. del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologic). I due alpinisti feriti sono stati portati per accertamenti all'ospedale, con l'ambulanza. Il personale del soccorso piste di Ponte Di Legno (guardia di finanza e alpini) hanno verificato che nessun altro fosse rimasto coinvolto. L'intervento si è concluso nel primo pomeriggio. Le nevicate delle ultime ore hanno fatto aumentare il rischio di caduta di valanghe.