Salò, tragedia sul lago di Garda: giovane annegato

Sono stati i sub a individuare il corpo del 21enne ivoriano che si trovava a una ventina di metri dalla riva a una profondità di dieci metri

Sommozzatori (Fotolive)

Sommozzatori (Fotolive)

Salò, 12 luglio 2016 - Un ragazzo di 21 anni di origine ivoriana è morto ieri nelle acque del lago di Garda, a Salò. Il giovane ha percorso la passerella di legno quindi è arrivato al trampolino e si è lanciato in acqua scomparendo subito alla vista degli altri bagnanti. A dare l’allarme è stato il cugino, pure lui ventenne, del ragazzo.

La macchina dei soccorsi è partita immediatamente. In breve oltre ai carabinieri e alla Locale di Salò sono arrivati i mezzi della Guardia costiera di Salò, dei Volontari del Garda e dei Vigili del Fuoco che hanno trasportato da Lecco una squadra di sommozzatori. Sono stati proprio i sub a individuare il corpo del 21enne ivoriano che si trovava a una ventina di metri dalla riva a una profondità di dieci metri. Il corpo è stato quindi trasportato a riva. Inutili gli sforzi dei soccorritori: il giovane quando è stato portato fuori dall’acqua era già morto per annegamento.