Ruba la carta di credito del medico che l'ha visitata e spende 3mila euro: arrestata

Manette a una 42enne, riconosciuta da una pattuglia mentre passeggiava con la borsa griffata sottratta al dottore

Polizia a Brescia

Polizia a Brescia

Brescia, 15 luglio 2016 - Ha rubato la borsa e la carta di credito al medico che l'aveva appena visitata. E con la carta di pagamento ha fatto spese per oltre 3mila euro. Con l'accusa di furto la polizia di Brescia ha arrestato una 42enne italiana di origine bosniaca, con precedenti. La ladra è stata fermata da una pattuglia che l'ha riconosciuta camminare in strada a Brescia con la borsa del medico - del valore di 1.200 euro - sottobraccio. 

Il giorno del furto la donna era andata al pronto soccorso, e al termine della visita aveva rubato la valigetta al medico che l'aveva visitata. L'uomo, appena si era accorto che la sua borsa, con all'interno documenti, carte di credito ed effetti personali, non era più in studio, era andato in sala d'aspetto, spargendo la voce del furto. Una delle signore in attesa aveva confermato di aver visto la valigetta al braccio di una donna che, poco prima, era uscita dall'ospedale.

Quando il medico ha telefonato alla polizia per segnalare il furto, in contemporanea sul cellulare gli sono arrivati i messaggini della banca che lo informavano dell'acquisto con la sua carta di credito di numerosi articoli per più di 3mila euro al centro commerciale Freccia Rossa. La ladra si era mossa da una zona all'altra della città con un taxi la cui corsa era stata pagata con la stessa carta di credito utilizzata per gli acquisti. Ma i tentativi delle volanti di acciuffarla al centro commerciale erano stati vani: la donna sembrava sparita nel nulla, salvo trovare in un cestino dello shopping mall il portafoglio rubato e svuotato del medico. 

Della donna, immortalata nelle telecamere del pronto soccorso, si conosceva però il volto. La videosorveglianza aveva registrato anche l'attimo in cui entrava nella stanza del medico e uscita imbracciando la borsa. La 42enne è stata riconosciuta da una pattuglia mentre percorreva via foro Boario. Oltre al danno la beffa: la donna passeggiava imbracciando la stessa borsa griffata rubata al medico qualche giorno prima. Sentendosi scoperta, ha tentato di fuggire mordendo la mano a uno degli agenti che le stava arrestando. Sia la borsa che la carta di credito sono state restituite al proprietario.