Playoff Brescia-Bologna, tensione alla prevendita: biglietterie ancora chiuse

Per risolvere il problema dei biglietti si potrebbe giocare gara 5 della finale di Legadue fra Brescia e la Fortitudo Bologna al forum di Assago di Milano

Superlativo Amoroso al PalaDozza (foto Gianni Schicchi)

Superlativo Amoroso al PalaDozza (foto Gianni Schicchi)

Brescia, 22 giugno 2016 - Attimi di tensione nel corso della prevendita dei biglietti per gara 5 dei playoff di basket tra Brescia e Bologna, valevoli per la promozione nella massima serie, in programma venerdì sera a Brescia. Centinaia di persone, in coda al centro sportivo San Filippo per acquistare i tagliandi, ma tenendo l'arrivo di tifosi bolognesi ai quali la trasferta è stata vietata, le biglietterie sono ancora chiuse in attesa di capire le modalità di vendita dei tagliandi. In occasione di gara 1 e gara 2 giocate a Brescia erano arrivati centinaia di tifosi di Bologna che non avrebbero potuto prendere parte alla trasferta, ma che invece vennero regolarmente fatte entrare al palazzetto dello sport. Dopo ore di attesa è stato deciso di vendere tre tagliandi a persona al massimo e ogni biglietto sarà nominale.

Per risolvere il problema dei biglietti si potrebbe giocare gara 5 della finale di Legadue fra Brescia e la Fortitudo Bologna al forum di Assago di Milano. È questa la proposta dell'assessore allo sport di Bologna Luca Rizzo Nervo. "È ovvio - ha detto - che per la finalissima i posti del Palasport di Montichiari siano del tutto insufficienti sia per i tifosi bresciani sia per i tanti tifosi bolognesi che vogliono seguire la 'F' e che la seguiranno. A costo di soffrire fuori dal palasport. Da qui mi viene un idea che è di semplice buon senso. Un idea di quelle win-win in cui tutti ci guadagnano. Perché non giocare l'ultima partita di questa serie al Palasport di Milano?". Secondo l'assessore bolognese "ne guadagnerebbe la -pallacanestro italiana che potrebbe avere un meraviglioso spot con 8-10.000 tifosi per una finale di LegaDue. Ne guadagnerebbe Brescia dando soddisfazione ai tantissimi bresciani che vorranno esserci e garantendosi un incasso da capogiro per una singola partita. Ne guadagnerebbero i tifosi bolognesi che potrebbero così guardarla da dentro, e non da fuori il palazzetto di Montichiari, riempiendo di calore e colori il palasport di Milano. Ne guadagnerebbe lo sport".