Caravaggio, frontale sulla Rivoltana: morto autista di un furgone

L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo e la parte anteriore del Berlingo si è letteralmente accartocciata R.S.

Incidente mortale (De Pascale)

Incidente mortale (De Pascale)

Caravaggio, 31 marzo 2016 - È di un morto e un ferito lieve il bilancio dell’ incidente accaduto ieri pomeriggio lungo la strada Rivoltana, al confine tra Caravaggio e Fornovo San Giovanni. Nello schianto sono rimasti coinvolti un tir e un furgoncino Citroen Berlingo: la vittima è il conducente di quest’ultimo mezzo. Si tratta di Davide Taietti, 68 anni, di Fontanella. L’autista del camion, un 57enne, è indagato per omicidio stradale.

Tutto è successo intorno alle 17. L’esatta dinamica è ancora in fase di accertamento da parte degli agenti della Polizia stradale di Treviglio. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il mezzo pesante stava percorrendo la Rivoltana in direzione di Milano. Dalla parte opposta è sopraggiunto il furgoncino Citroen con alla guida Taietti, che avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo, invadendo la corsia opoosta e andando a schiantarsi frontalmente contro il tir. Non si può escludere che all’origine dell’incidente ci possa essere stato un malore improvviso dell’uomo.

L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo e la parte anteriore del Berlingo si è letteralmente accartocciata. Davide Taietti è rimasto intrappolato tra le lamiere e per estrarre il corpo senza vita i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare parecchio. La strada è rimasta chiusa per consentire ai soccorritori di poter intervenire, e ciò ha provocato disagi e lunghe code.