Il Varese di Rossi è al lavoro Per recitare da protagonista

Calcio, Serie D. La compagine si è radunata agli ordini del tecnico. Lo stesso ha fatto la formazione femminile che milita nel torneo di Eccellenza

Migration

Il lavoro è febbrile sul versante maschile, ma anche su quello femminile. Le due anime calcistiche del Città di Varese si avvicinano di gran carriera all’avvio delle rispettive stagioni di Serie D ed Eccellenza. La squadra maschile si è riunita coi 22 giocatori convocati al centro sportivo “Le Fornaci” agli ordini del tecnico Ezio Rossi. Si tratta di Thomas Aiolfi, Alessandro Baggio, Roberto Cappai, Francesco Cantatore, Andrea D’Orazio, Luca Di Renzo, Donato Disabato, Osarimen Ebagua, Giovanni Foschiani, Francesco Gazo, Alessandro Gibertoni, Kenneth Mamah, Francesco Mapelli, Emanuele Marcaletti, Elios Minaj, Mattia Monticone, Gianluca Parpinel, Marco Pastore, Morgan Pedretti, Gabriele Premoli, Elia Priori e Luca Trombini. A loro si sono aggregati in prova Leonardo Baggio, Fabio Bertoletti, Stefano Mendillo, Stefano Quaini e Andrea Repossi. Sul fronte tecnico vi è da registrare l’ingresso nella famiglia biancorossa di Roberto Sassi che ricoprirà il ruolo di consulente esterno per il coordinamento metodologico di tutte le squadre della galassia biancorossa.

Grande movimento anche per quanto attiene alla sezione femminile. Della rosa farà parte anche Michela Lunardi, 24enne attaccante gallaratese che vanta un curriculum luccicante con le casacche di Azalee, Tradate, Cortefranca e Torino women tra le Serie B e C. Si è inoltre concretizzata la collaborazione tra Cdv e Luino Ladies. "La collaborazione – spiega la società bosina – sarà concreta fin da subito e sarà basata sull’aspetto tecnico e sull’organizzazione di sedute comuni di allenamento per permettere alle atlete luinesi di conoscere da vicino la prima squadra femminile del Varese che, in un futuro, potrebbe rappresentare l’approdo naturale per le atlete più meritevoli del Luinese e di tutta la valle".

Cristiano Comelli