Inarzo, 12 giugno 2024 – Emiliano Pedroni, varesino, scrittore di thriller e grafologo è uno tra i 20 finalisti del concorso letterario romano “Una storia per il cinema”.
Ogni giorno viene annunciato un finalista, Pedroni è stato il primo ad aprire le danze con il libro “Le tracce rosse” edito da Lampi di stampa. Un thriller in cui i protagonisti sono l’infaticabile detective Collins ed Ethan, un ragazzo dalla sensibilità fuori dal comune. Lo sceriffo Morris e l’investigatrice dovranno fermare uno spietato serial killer che si accanisce su giovane donne. C'è un solo modo per catturarlo: seguire le tracce rosse.
“Un traguardo inaspettato – dice l’autore – un’emozione forte e adrenalinica. Ora incrocio le dita. Un sentito riconoscimento va alla professoressa Rosella Orsenigo che da oltre 10 anni mi affianca nella mia attività di scrittore e alla dottoressa Marinella La Porta, biologa forense presso la Polizia di Stato”. Il vincitore del concorso vedrà il suo libro trasformato in un film. Il secondo avrà la possibilità di pubblicare un audiolibro, mentre il terzo verrà premiato con un corso di sceneggiatura.