Luino, il carabiniere in congedo Armando Gobbato spegne 102 candeline

Festa insieme ai famigliari, al comandante provinciale di Varese, ai comandanti di Compagnia e Stazione e al primo cittadino di Luino.

I festeggiamenti del carabiniere in congedo Armando Gobbato

I festeggiamenti del carabiniere in congedo Armando Gobbato

Luino (Varese), 5 giugno 2023 – Doppia festa a Varese per l’Arma dei carabinieri. Una, quella per i 209 anni dalla fondazione dell’Arma, l’altra quella per il compleanno del carabiniere in congedo Armando Gobbato, che quest’anno ha spento 102 candeline con l’affetto dei propri famigliari e la visita del comandante provinciale di Varese, dei comandanti di Compagnia e Stazione e del primo cittadino di Luino.

Quarto di dodici figli, nati tra il 1915 e il 1937, Armando nel 1941 si arruola nell’Arma dei carabinieri, sopravvivendo a un periodo di guerra nel quale scampa anche alla morte per fucilazione. Nel 1948 lascia l’Arma per lavorare nella ditta Ratti quale addetto alla sicurezza, restando però fortemente legato all’Arma, quale iscritto all’Associazione nazionale carabinieri come volontario. Anche in occasione di questo compleanno ha voluto festeggiare con i colori della Benemerita e ha ricevuto un dono da parte del comandante generale dell’Arma, Teo Luzi, consegnatogli dal colonnello Gianluca Piasentin.