Università Liuc. Silvia Pagani vicepresidente

Silvia Pagani subentra a Vittorio Gandini come vicepresidente dell'Università Cattaneo, portando esperienza imprenditoriale e l'impegno per favorire la collaborazione con Confindustria Varese.

Università Liuc. Silvia Pagani vicepresidente

Università Liuc. Silvia Pagani vicepresidente

Cambio della guardia all’Università Cattaneo per la carica di vicepresidente: Silvia Pagani (nella foto) subentra al posto di Vittorio Gandini, che ha ricoperto questo ruolo dal 2008. Pagani è direttore di Confindustria Varese dal febbraio 2022. E’ inoltre amministratore delegato di Cofiva Spa, Promindustria Spa, Industria e Università Srl, Iniziativa Universitaria 1991 Spa, Servizi Confindustria Varese Srl e componente del Consiglio direttivo di DIH - Digital Innovation Hub Lombardia. Nel proprio percorso professionale ha maturato importanti esperienze a contatto con imprese e istituzioni.

"Ringrazio il cda della Liuc per la fiducia espressa con questa nomina - dichiara Pagani -. Nella doppia veste di direttore di Confindustria Varese e di vicepresidente dell’Università, il mio contributo più importante sarà quello di agevolare nuove forme di collaborazione tra l’ateneo e l’associazione. Sia in vista della realizzazione di "Mill" (il polo"acceleratore di imprenditorialità", ndr), sia nell’ambito dei progetti da portare avanti per centrare gli obiettivi di #Varese2050. Primi fra tutti, quelli che puntano alla creazione di un nuovo ecosistema dell’innovazione e a dar vita a un contesto favorevole al mondo delle startup. Lavorare insieme per la formazione e la crescita delle competenze, come primi elementi di competitività delle imprese, rimane la nostra priorità". Il nuovo incarico è così commentato dal presidente della Liuc, Riccardo Comerio: "Ringrazio Vittorio Gandini per questi anni di proficuo lavoro e di impegno per il bene dell’Università. Ora continuerà a dare il suo contributo al progetto di ateneo come consigliere in Consiglio di amministrazione. A Silvia Pagani il mio augurio di buon lavoro, in questa fase così ricca di sfide e nuovi obiettivi per l’Università". S.V.