Una fiaccolata dedicata ad Alessio e Giada coi compagni di scuola dell’istituto Zuretti

L’iniziativa in programma questa sera. Ci saranno anche parroco e sindaco

Migration

Alessio e Giada saranno ricordati questa sera con una fiaccolata. A promuoverla i genitori dei compagni di classe delle due vittime, che frequentavano l’istituto comprensivo Zuretti, Alessio la seconda elementare, Giada la terza media.

L’appuntamento è alle 20.30, si partirà dalla chiesa parrocchiale del paese, quindi percorrendo via Diaz si arriverà in via Pezza davanti alla villetta dove si è consumata la tragedia. "È un segno di vicinanza alla famiglia", dice il sindaco di Mesenzana Alberto Rossi, che parteciperà alla fiaccolata. Sono attese tante persone, è un dolore che tocca nel profondo tutta la comunità che in questo momento vuole far sentire il suo sostegno a Luana, la mamma di Alessio e Giada, ma ci sarà la partecipazione anche dai comuni vicini.

Questa sera a Mesenzana è in programma anche il consiglio comunale nel quale sarà osservato un minuto di silenzio.

Continuano nel frattempo gli interventi degli psicologi messi in campo dalla Cri per assicurare assistenza psicologica di fronte a una tragedia così terribile con incontri rivolti agli adulti, ieri sera si è svolto il secondo, e ai compagni di classe di Alessio e Giada, accompagnati nell’elaborazione della dolorosa esperienza che stanno vivendo e che non potranno dimenticare.

Ros.For.